Riscontri positivi nella prima amichevole tra Futurosa e SGT

Trieste, 8 ottobre 2020 – Finalmente si gioca! Anche il basket femminile torna in campo per il primo derby amichevole della stagione tra Futurosa e SGT, entrambe impegnate nel campionato di serie B.

Il primo round sorride al Futurosa con il punteggio finale di 68 -55, maturato con uno strappo nel terzo quarto, dopo un primo tempo di grande equilibrio, in cui la SGT ha potuto sviluppare il suo gioco ragionato e ben bilanciato, portando sempre una giocatrice a un tiro aperto, complici alcuni svarioni difensivi delle rosanero.

Dopo l’intervallo, la squadra di coach Scala, per nulla soddisfatto dei primi 2 quarti, cambia marcia, registra la difesa e inizia a correre, riuscendo a sviluppare la sua pallacanestro fatta di veloci transizioni e giochi a due.
Subito +12 Futurosa all’inizio del terzo quarto e poi, complice la stanchezza, la partita perde ritmo e si spegne.

Buone, comunque, le prime indicazioni per le due squadre, presentatesi ieri a ranghi ampiamente incompleti, tenendo conto che il ritmo partita mancava da marzo. Ottima circolazione di palla, buoni sincronismi nei blocchi e nei ribaltamenti e una buonissima precisione al tiro nel primo tempo per la SGT; sul fronte rosanero consapevolezza, che giocando la sua pallacanestro, che nasce in difesa e si sviluppa in transizione, Futurosa può fare male a chiunque.

Positivo anche l’atteso esordio di Lara Cumbat in maglia rosanero, grinta, punti e tanta esperienza a disposizione delle compagne: “Ho iniziato l’avventura Futurosa con un obiettivo ben preciso, che non ho paura di ripetere: contribuire a portare questa squadra in alto per ridare alla città la posizione e la serie che merita. Forse saremo pronte quest’anno, forse dovremo crescere ancora, ma l’obiettivo resta questo.”

Ufficio Stampa Futurosa Basket – Carolina Meucci