Ritorno ufficiale sul parquet per l’Azzurra Basket Rdr

Dopo più di sette mesi d’astinenza dai parquet della Regione una squadra del nostro Settore Giovanile è finalmente tornata a giocare una partita ufficiale in quel di Pordenone.

I nostri Under 14 hanno partecipato al Trofeo del Ventennale assieme al Nuovo Basket 2000, la società organizzatrice dell’evento, i Bull Dogs San Daniele e la Falconstar.

La manifestazione si è disputata all’aperto, finché le condizioni meteorologiche lo hanno permesso, costringendo gli atleti a vedersela nel PalaSport Forum solo per parte della finale.

Nella prima gara gli azzurrini hanno affrontato i goriziani, portando a casa il foglio rosa, al termine di una partita a senso unico finita con il punteggio di 107-22.

In finale i nostri hanno avuto la meglio sulla formazione di San Daniele imponendo il proprio ritmo sin dalla palla a due. Vittoria per 87-29 e primo trofeo stagionale alzato!

Al di là del successo, rivedere i nostri ragazzi giocare e divertirsi insieme dopo così tanto tempo è stato veramente emozionante!

Azzurra Basket Rdr: Verzì, Miloch, Cossutta, Termini, Tessaris, Covacich D., Covacich L., Lomartire, Mura, Prodani, Bastianelli, Domenis, Bottaro. All.ri: Ponga – Cernivani – Di Sopra. TM: Covacich – Verzì.

Uff. stampa Azzurra Rdr