Al B4T arriva Federico Brandmayr

Il Basket 4 Trieste comunica l’arrivo di Federico Brandmayr, 192 cm, classe 1989, tornato quest’estate in Italia e a Trieste dopo esperienze universitarie in Francia e in Inghilterra. Giocatore dai grandi mezzi atletici Brandmayr si aggiunge, nel roster biancorosso, ai nuovi arrivi Coretti e Delise, che si sono già ampiamente integrati nella prima squadra.

Nato negli USA e cresciuto in Veneto, Brandmayr iniziò a 17 anni con la Polisportiva San Giorgio di Villafranca di Verona, per poi trasferirsi a Gorizia nel 2008, militando nelle fila della Dinamo in Serie D. La stagione successiva accettò l’offerta della gloriosa Ardita Gorizia disputando il campionato di Serie C Silver. Nel 2010 il suo passaggio al Mossa Basket, dove la sua strada incrociò proprio quella del B4T nel campionato di Promozione, che vide entrambe le formazioni protagoniste di una stagione che vide ammesse entrambe le squadre alla Serie D. Dal 2011 il suo trasferimento per motivi di studio a Parigi, dove giocò il campionato universitario francese con la celebre Sorbonne.

Il viaggio di questo ragazzo giramondo nel 2015 fece tappa a Londra, nientemeno che a Cambridge, dove continuò a cimentarsi nei campionati universitari prima e poi in quelli amatoriali in Inghilterra. Da quest’estate dimora a Trieste, dove lavora come ricercatore universitario.

Il recente contatto con il direttore sportivo biancorosso Riccardo Coppola, e un paio d’allenamenti con la nostra prima squadra , hanno da subito convinto lo staff B4T delle ottime capacità di questo atleta.

Ufficio Stampa – B4T