Debutto casalingo per la Rucker in Supercoppa Centenario

Dopo lo stop nella prima giornata a Monfalcone, è tanta la voglia di riscatto da parte di capitan Rossetto e compagni, che stasera sono chiamati alla prima vittoria stagionale contro la squadra di coach Volpato. Diretta streaming sulla pagina YouTube “Official Rucker Sanve”.

Tra un recente passato, che ha visto la sconfitta contro la Falconstar nel debutto in una gara ufficiale, un po’ inaspettata soprattutto nell’approccio sbagliato di inizio gara, ed un futuro che il 15 novembre vedrà scattare il campionato di serie B, il presente immediato è il debutto al PalaSaccon, con i bianconeri desiderosi di dimostrare di aver imparato la lezione subita una settimana fa, per non ricadere negli stessi errori che sono costati la sconfitta.

“E’ stata una settimana di lavoro utile, il confronto tra staff e giocatori dopo un passo falso è fondamentale per la crescita delle dinamiche di un gruppo, soprattutto all’inizio della stagione e se la squadra è giovane, come la nostra”, ci racconta coach Mian che, insieme a Napolitano e Bressan, ha lavorato su meccanismi offensivi e difensivi che a Monfalcone non sempre hanno funzionato a dovere.

Mestre è una squadra esperta che, oltre ai confermati Pinton, Lazzaro, Segato, Salvato e Maran, ha aggiunto tre giocatori di categoria, come Rinaldi, Spatti e Fazioli, questi ultimi entrambi da Pavia. Completa il roster a disposizione di coach Volpato Denis Dal Pos, esterno che vanta un passato nel nostro settore giovanile.

“Per quanto ci riguarda – racconta Jacopo Bressan, aiuto allenatore bianconero –  sarà fondamentale avere un approccio fisico completamente diverso, sia in attacco che in difesa, rispetto alla partita di una settimana fa. Nella metà campo offensiva dovremmo essere il più dinamici possibile, evitando di fermare la palla; grande attenzione, difensivamente, sarà posta sui pick and roll di Pinton, dai quali l’attacco mestrino crea grandi vantaggi”.

Non sarà possibile assistere alla partita “in presenza” perché i pochissimi biglietti a disposizione, a causa delle restrizioni sanitarie, sono andati subito esauriti.

Palla a due alle 20.30, arbitreranno Alberto Rizzi (Trissino) e Alessandro Frigo (Montagnana), con diretta streaming del match che verrà trasmesso sul canale YouTube “Official Rucker Sanve”.

Forza Rucker Sanve!

Ufficio stampa Rucker Sanve