Incontro a Palazzo Chigi tra Conte ed il comitato 4.0

E’ in corso a Palazzo Chigi un’importante riunione che coinvolge tutto il mondo dello sport, anche quello della pallacanestro: Francesco Ghirelli, rappresentante del Comitato 4.0 a cui aderisce anche la Lega Basket, è presente a Roma assieme al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al ministro dello sport Vincenzo Spadafora ed ai presidenti di Coni e Cip, Malagò e Pancalli.

Tutti quanti assieme, attorno ad un tavolo, per cercare di chiarirsi sull’ultimo DPCM e sulle decisioni prese, che hanno coinvolto in maniera notevole tutto il mondo dello sport. Si, perché nel frattempo dopo essersi adeguati agli svariati protocolli imposti per tener fede alle misure sanitarie, tantissimi club dilettantistici e di base alla fine si sono dovuti rassegnare alla chiusura delle porte dei vari impianti.

C’è chi ha cominciato a fare allenamenti individuali all’aperto, sfidando le temperature: c’è chi si è disperato per aver sostenuto delle spese enormi a fronte di una chiusura delle attività; e c’è chi, in queste ore, attende con ansia il decreto legge “Ristoro”, con cui dovrebbero esserci degli aiuti anche per lo sport di base.

Chi vivrà, vedrà…