Davide Pensabene: tra Zoom e lavoro gli allenamenti non mancano

Stefano Attruia con Davide Pensabene (Foto Panda images)

Nonostante le restrizioni e le difficoltà, non manca il lavoro in casa Basketrieste: le giovanili biancorosse, in queste settimane, hanno ripreso le attività legate al primo lockdown, con grande partecipazione da parte degli atleti. 

La piattaforma utilizzata per gli allenamenti “a distanza” è, come di consueto, Zoom: grazie alla disponibilità dello staff, i team delle varie categorie giovanili stanno lavorando sia dal punto di vista fisico che tecnico, con programmi organizzati, seri e seguiti. 

Su questo aspetto, lo staff del responsabile tecnico Andrea Pecile e del capo allenatore Davide Pensabene si sta muovendo con precisione e dedizione, come conferma lo stesso Pensabene: “Gli Under 18 stanno facendo il programma di atletica con Andrea Coronica, mentre le categorie Under 14, 15 e 16 hanno quattro allenamenti alla settimana, due di lavoro fisico con Lorenzo Giannetti e due legati alla tecnica, utilizzando ed interpretando i video che gli mandiamo”. 

Una situazione che, nonostante le difficoltà, dimostra la volontà di andare avanti e proseguire nell’ottica di una possibile riapertura, fra qualche tempo: “Proprio così – continua Pensabene – magari qualcuno ha lo spazio per palleggiare o per sfruttare un canestro in giardino, comunque si continua per quanto possibile. Gli Under 13 hanno tre allenamenti a settimana con una parte condotta dai tecnici Pecile e Franco e un’altra con il preparatore Luca Vavassori, mentre nel minibasket abbiamo unito i gruppi 2010, 2011 e 2012 e facciamo due sedute settimanali. Ora interverremo anche con i più piccoli, per riuscire a coinvolgere tutti i gruppi: chiaramente speravo di poter fare “altro”, ma in un momento come questo non dobbiamo lamentarci e prendiamo quanto di buono possiamo prendere in questo periodo”.

Uff. stampa Pall. Trieste