Udine pronta per la Supercoppa Centenario

Dove: PalaBenedetto, Cento (FE) Quando: venerdì 13 novembre, 15.00 Arbitri: Catani, Ferretti, Patti In diretta su LNP Pass: https://lnppass.legapallacanestro.com/videos/11-13-2020-supercoppa-final-8-apu-oldwild-west-udine-vs-unieuro-forli

Qui Udine

Carlo Finetti (assistant coach) – “Difendere di squadra contro le loro grandi individualità, soprattutto nell’uno contro uno con la palla, sarà la chiave principale per il quarto di finale di Supercoppa contro l’Unieuro Forlì. Si tratterà di un bel test per capire a che punto siamo nel nostro percorso di avvicinamento al campionato. La nostra squadra si presenta in buona forma”.

Lodovico Deangeli (giocatore) – “L’Unieuro Forlì è un avversario tosto, ma siamo preparati a giocare eventualmente tre partite in tre giorni dal punto di vista fisico. Sicuramente la sfida di Cento rappresenta una bella opportunità per vedere a che punto siamo ed essendoci un trofeo in palio, sarebbe bello provare ad arrivare in fondo. Rispetto a Forlì siamo un gruppo nuovo. Sarà fondamentale l’atteggiamento con il quale scenderemo in campo. Dovremo essere pronti dal momento in cui scendiamo dal pullman”.

Note – John Paul Onyekachi Agbara non prenderà parte alla Final Eight a causa di un trauma distorsivo capsulo-legamentoso alla spalla destra, subito nelle scorse settimane durante un allenamento. Il giocatore proseguirà la riabilitazione a Udine. Per quando concerne gli altri elementi del roster, da sottolineare il completo recupero degli infortunati Nana Foulland (distorsione alla caviglia sinistra) e Francesco Pellegrino (infrazione alla base del secondo raggio metacarpale della mano sinistra).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Forlì

Sandro Dell’Agnello (allenatore) – “Ci presentiamo a questo evento alla luce delle buone prestazioni fatte nelle amichevoli che abbiamo giocato pur non avendo mai avuto la squadra al completo. Proviamo a recuperare tutti in vista di venerdì e, a prescindere da chi scenderà in campo e in quali condizioni, lotteremo per fare del nostro meglio e vincere. Sarà una gara difficile perché Udine, insieme a Torino, è la squadra che ha più brillato dall’inizio della preparazione ad ora”.

Jacopo Giachetti (giocatore, capitano) – “Sarà una partita durissima, visto che affrontiamo subito una delle squadre che non si è nascosta e che ha allestito un roster importante per puntare alla promozione. Sono sicuro che sarà una battaglia, e faremo del nostro meglio in un test che sarà molto importante anche per valutare la nostra situazione in vista dell’inizio del campionato”.

Note – L’Unieuro si presenta all’appuntamento della Final Eight dopo avere vinto il girone Bianco: vittoria all’esordio sul campo di Ravenna (73-77) e vittoria casalinga contro Chieti nella seconda, e già decisiva, giornata (76-59).

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015).

Guido Cappella
Area Comunicazione
Lega Nazionale Pallacanestro