Il ministro Patuanelli: “Fondamentali ristori per pallacanestro, pallavolo e Serie C di Calcio”

Stefano Patuanelli

Qualche buona notizia per il mondo della pallacanestro arriva dalla…politica. Ed arriva proprio da una persona che, con la città di Trieste e con il Friuli Venezia Giulia in generale, ha un rapporto particolare.

Stefano Patuanelli, ministro dello sviluppo economico da settembre 2019, è nato proprio nel capoluogo regionale ed è spesso stato, negli anni passati, presenza fissa all’Allianz Dome di Via Flavia, per assistere alle partite della sua amata Pallacanestro Trieste 2004.

In un intervento alla Gazzetta dello Sport, Patuanelli ha dichiarato che risulta fondamentale, in questo momento, un pacchetto di ristori per lo sport, specialmente pallacanestro, pallavolo e Serie C di Calcio; questo, nelle parole di Patuanelli, “per evitare il fallimento di molte società. Dobbiamo ricordarci quante persone lavorino, oltre a chi va in campo, in queste società”.

E MegaBasket si unisce a questo appello, per preservare i cosiddetti lavoratori dello sport, del mondo dilettantistico, che in questo momento sono in grande difficoltà.