Serie B a otto gironi: domani l’uscita dei calendari provvisori

Sembra scontata la partenza con concentramenti a otto: Monfalcone e Cividale inserite nel Girone E

Sembra fatta, oramai, per la formula “innovativa” della Serie B: uno spiraglio di luce per il terzo campionato italiano, che dopo le finali di Supercoppa Centenario ha visto il rimescolamento delle carte a livello di gironi.

Otto concentramenti da otto squadre ciascuno, sarà quindi questa la decisione presa da Fip in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro: nella giornata di domani, presumibilmente, dovrebbero arrivare i calendari provvisori degli otto gironi di regular season.

Si comincia quindi il 29 di novembre, con stagione regolare di quattordici incontri per girone: si “slitta” di una settimana rispetto alla data originaria del 22 novembre, ma chiaramente era prevedibile, stante la necessità di riformulare i raggruppamenti e quindi anche i calendari.

Pontoni Falconstar Monfalcone e Gesteco Cividale saranno quindi incluse nel Girone E, che comprende anche una rappresentante delle Marche, Senigallia, e cinque venete (San Vendemiano, Mestre, Unione Basket Padova, Vicenza e Virtus Padova).