La Rucker Sanve debutta in casa contro la Virtus Padova

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, finalmente oggi è arrivata l’ufficialità della nuova formula del campionato di Serie B e, con essa, il calendario definitivo che prevede l’inizio delle partite nel weekend del 28 e 29 novembre.

I quattro gironi previsti inizialmente sono stati smezzati, dando luogo a 8 gironi da 8 squadre ciascuno. La prima fase prevede gare di andata e ritorno (14 partite in totale) a cui ne seguirà una seconda in cui le squadre del girone C1 incontreranno quelle del girone C2, giocando ciascuna squadra 4 gare in casa e altrettante in trasferta.

Le 22 gare disputate serviranno a stabilire le classifiche dei 4 macro gironi al fine dei playoff – a cui accederanno le prime 8 di ogni girone – con gli abbinamenti girone A con il B e girone C con il D.

La Rucker Sanve è stata inserita nel girone C1 e nella prima fase affronterà le altre squadre venete (Virtus e UBP Padova, Mestre e Vicenza), Cividale del Friuli, Monfalcone e Senigallia.

Il debutto per capitan Rossetto e compagni sarà tra le mura amiche del PalaSaccon dove, per la prima palla a due del campionato, arriverà la Virtus Padova, incontrata una settimana fa in amichevole.

L’appuntamento da mettere in agenda è per Sabato 28 Novembre alle 18.30.

La seconda di campionato sarà in trasferta a Vicenza (Domenica 6 Dicembre, ore 18) a cui seguirà l’altra partita on the road in quel di Trivignano contro Mestre, in programma Domenica 13 Dicembre.

Il calendario completo è disponibile su https://bit.ly/38YOJLG

In vista dell’inizio del campionato, i bianconeri affronteranno Sabato 21 l’ultimo impegno prestagionale giocando un’amichevole a Vicenza contro la formazione della Tramarossa.

Ufficio stampa Rucker Sanve