Domenica 22 novembre al via la serie A2

Al via la Serie A2 Old Wild West 2020-21 nel girone Verde. Si parte con le gare della terza giornata, tutte in programma domenica 22 novembre. Il derby Treviglio-Bergamo è stato rinviato a giovedì 4 marzo 2021 per le convocazioni dei bergamaschi Rei Pullazi e Ferdi Bedini in Nazionale albanese, per gli incontri di qualificazione europea.

Domenica 22 novembre

ore 17.00

  • Trapani: 2B Control-Bertram Tortona

ore 18.00

  • Milano: Urania Basket-Tezenis Verona
  • Mantova: Staff-Apu Old Wild West Udine
  • Orzinuovi: Agribertocchi-UCC Assigeco Piacenza
  • Capo d’Orlando: Orlandina Basket-Novipiù J Basket Monferrato
  • Biella: Edilnol-Reale Mutua Torino

Giovedì 4 marzo ore 20.30

  • Treviglio: BCC-WithU Bergamo

La serie A2 in diretta su LNP Pass

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

Old Wild West Title sponsor LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B.

Staff Mantova vs Apu OWW Udine

  • Dove: Grana Padano Arena, Mantova
  • Quando: domenica 22 novembre, 18.00
  • Arbitri: Nuara, Perocco, Caruso
  • In diretta su LNP Pass

Qui Mantova

Emanuele Di Paolantonio (allenatore) – “Domenica finalmente scenderemo in campo per i due punti. Purtroppo a causa delle note vicissitudini, siamo lontani dall’avere uno stato di forma adeguato all’impegno. Il processo di costruzione ha ovviamente subìto un importante rallentamento, ma pur consapevoli di questo, domenica proveremo in ogni modo a dire la nostra contro uno degli avversarsi più quotati dell’intero campionato”.

Luca Infante (giocatore) – “Affronteremo una squadra costruita per vincere e fare il salto di qualità, completa in tutti i settori, composta da un pacchetto molto solido di italiani e giovani interessanti, in più due americani di livello. Udine è allenata secondo me da uno dei migliori allenatori italiani, Boniciolli. Quindi ci apprestiamo a giocare contro una squadra molto solida che fa dell’intensità e nella difesa le sue caratteristiche principali. Noi purtroppo veniamo da un momento dove siamo rimasti tutti fermi per questo maledetto virus che però abbiamo passato nel miglior modo possibile; in questo momento stiamo cercando di immagazzinare più energia e benzina possibile per affrontare questa gara. Mi dispiace che il nostro pubblico non possa sostenerci… ma noi cercheremo di dare il massimo dando soddisfazione al nostro pubblico a casa e alla Società che sta facendo tanti sacrifici in questo periodo buio non facendoci mancare nulla!”

Note – Niente da segnalare

Media – La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP Pass. Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

Qui Udine

Carlo Finetti (assistant coach) – “Sarà sicuramente una partita diversa da quella di Supercoppa di inizio ottobre. L’aspetto difensivo sarà fondamentale nell’approccio alla gara non solo domenica, ma anche nel corso del campionato. Conosciamo bene i punti di forza dei nostri avversari, in particolare il talento e i punti nelle mani nel pacchetto esterni, formato da giocatori del calibro di Bonacina, James e Cortese. A questi si aggiungono la solidità e l’esperienza vicino al canestro, garantite da elementi importanti quali Infante e Ghersetti e da Weaver, che ha dimostrato una crescita costante nella pre-season”.

Vittorio Nobile (giocatore) – “Nella gara di Supercoppa abbiamo evidenziato una grande solidità difensiva, mentre l’attacco è stato un po’ carente. Sarà fondamentale scendere in campo domenica con lo stesso atteggiamento a livello difensivo per poter strappare la prima soddisfazione in campionato. In settimana abbiamo lavorato molto per presentarci al meglio alla Grana Padano Arena”.

Note – Migliorano le condizioni di John Paul Onyekachi Agbara, reduce da un trauma distorsivo capsulolegamentoso alla spalla destra, ma il giocatore italo-nigeriano non potrà essere impiegato contro la Staff Mantova. Tutti gli altri elementi del roster saranno a disposizione di coach Boniciolli.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine

A cura di:

  • Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
  • con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West