Una raccolta fondi per riportare la maglia di Michael Jordan a Chiarbola!

Una raccolta fondi per riportare la maglia di Michael Jordan a Trieste: questo è l’intento dell’iniziativa partita da un appassionato di pallacanestro nonché ex cestista, Erik Filipac.

Si, perchè “His Airness” aveva fatto la sua apparizione in una storica partita di esibizione al palasport di Chiarbola nel lontano 1985, insieme a molti altri giocatori locali che avrebbero poi arricchito il panorama “minors” del capoluogo regionale.

Graphic designer e appassionato di basket, sport praticato da quando aveva tre anni, Erik Filipac ha deciso quindi di riportare nella sua città un cimelio che connette per sempre Michael Jordan ad una città che mastica e respira basket come Trieste: la Sotheby’s, nota casa d’aste con sede a New York, ha messo all’asta la maglia autografata dal fuoriclasse americano e l’intento è ora quello di vincerla.

Dopo aver contattato il Comune di Trieste ed aver ottenuto la disponibilità ed il supporto nell’esporre in maniera permanente la divisa di Jordan a Chiarbola, è stata creata una pagina con una raccolta fondi, che scadrà il 3 di dicembre: tempi stretti, ma per un miracolo c’è sempre tempo.

Chi volesse partecipare alla raccolta fondi, dovrà solamente cliccare all’indirizzo https://www.gofundme.com/f/MichaelJordaninTrieste

Nel caso in cui la cifra non fosse raggiunta, tutto il danaro raccolto sarà comunque devoluto interamente alla Fondazione Lucchetta Ota D’Angelo Hrovatin.