Delser, parla De Biase: “Contento due volte”

Il massimo dirigente friulano soddisfatto, sia per la vittoria che per la negatività del gruppo completo delle 2005/2006.

Le parole del Presidente LBS Leonardo de Biase al termine della gara vinta dalla sua squadra contro il Basket 2000 San Giorgio:

“Questa giornata ci ha regalato due vittorie. Oltre a quella super meritata su Mantova, valsa un primo posto in coabitazione, la seconda, e più importante in virtù della filosofia societaria adottata in questo periodo, è la negatività ai tamponi rapidi emersa per tutte le atlete 2005/2006 tesserate nazionali che, al di fuori delle nostre bolle ottimamente gestite del Benedetti e dell’Enaip, attraverso incontri con amici e conoscenti, si sono viste sfiorare dal Covid-19. 

In questi casi partono giorni di grande timore finché la struttura sanitaria competente non attiva le procedure standard. È per questo che non posso che esser felice della serenità regalata alle nostre atlete e alle loro famiglie in seguito alla negatività totale riscontrata nella giornata di oggi.

Un grazie, in particolare, va al nostro medico sociale, la Dott.ssa Arianna Beltrame, e all’Infermiera specializzata dell’Ospedale di Trieste Caterina Bianco, le quali si sono subito adoperate per questi importanti test. Da presidente, quindi, sono contento due volte: per l’umore delle nostre ragazze vincenti stasera e per il futuro delle nostre giovani atlete, felici di potersi allenare in una bolla sicura piena di persone che pensano a loro a 360°”.

Ufficio Stampa LBS Udine – Simone Narduzzi