La Lega presenta: Udine contro Treviglio

Apu OWW Udine vs BCC Basket Treviglio

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: domenica 29 novembre, 18.00
  • Arbitri: Dionisi, Calella, Morassutti
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/368YJA4

Qui Udine

Carlo Finetti (assistant coach) – “Sforzo individuale e di squadra, sarà questa la chiave principale per la partita di domenica, nella quale incontreremo una squadra di una taglia completamente diversa dalla nostra, soprattutto negli esterni, e che ha nella pallacanestro ad alto ritmo e nel tiro da 3 punti le armi principali del suo arsenale. Ci presentiamo a questa gara con la volontà di fare passi in avanti dal punto di vista difensivo, desideriamo continuare così il nostro percorso di squadra”.

Marco Giuri (giocatore) – “Treviglio è una squadra che gioca molto in campo aperto e a cui piace correre. Per questo mi aspetto una partita molto intensa con ritmi alti. Dovremo essere bravi a controllare le palle perse e a trovare tiri costruiti per cercare di non subire contropiedi o tiri in transizione”.

Note – Ancora ai box John Paul Onyekachi Agbara, reduce da un trauma distorsivo capsulo-legamentoso alla spalla destra. Tutti gli altri elementi del roster saranno a disposizione di coach Matteo Boniciolli.

Media – Diretta streaming su LNP Pass e su Udinese Tv (canale 110 dtt per il Friuli Venezia Giulia). Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Treviglio

Devis Cagnardi (allenatore) – “Siamo felici ed emozionati di iniziare il campionato dopo mesi in cui la squadra lavora con dedizione ed impegno. Abbiamo avuto diversi problemi ma tutto questo passa in secondo piano oggi. Andiamo ad Udine, una squadra di grandissimo valore con un roster esperto e profondo, abbiamo come obiettivo quello di portare la nostra energia ed il nostro entusiasmo in campo”.

Jacopo Borra (giocatore, centro) – “Affrontiamo una squadra molto forte con un roster lungo, fisico ed esperto. Il nostro esordio sarà subito su un campo difficile ma, seppur consci della forza dell’avversario, noi abbiamo voglia di fare bene. Treviglio ha sempre abituato a delle sorprese, anche quest’anno abbiamo l’obiettivo di fare bene e di crescere nel corso della stagione”.

Note – Tutti disponibili i giocatori di coach Cagnardi per l’esordio in campionato.

Media – La sfida sarà visibile in streaming su LNP Pass (lnppass.legapallacanestro.com), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Abbonamenti disponibili on line. “Orabasket” torna sul grande schermo, precisamente su SeilaTv – canale 216 digitale terrestre e – in streaming e on-demand – sulla webtv www.seilatv.tv il lunedì sera. Parziali e aggiornamenti su Facebook ed Instagram di Blu Basket Treviglio

Stefano Valenti
Responsabile Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro