Virtus Roma, multa e tre punti di penalizzazione

Come anticipato, i problemi della Virtus Roma, prossima avversaria di Allianz Pallacanestro Trieste, continuano e persistono: i capitolini dovevano pagare i 35mila euro della terza rata Fip, cosa non ancora fatta.

La multa di 3.000 euro ed i tre punti di penalizzazione in classifica anneriscono ulteriormente l’orizzonte già piuttosto nebuloso di una formazione che sta avendo una sorta di “rigetto” degli americani.

Con Hunt salito sull’Aventino, insieme a Wilson e Robinson che non si stanno allenando ed Evans infortunato, Farley è tornato in America e quindi il nucleo “forte” della Virtus è legato principalmente a giocatori italiani come Baldasso e Campogrande.

Di certo la situazione dell’Allianz Pallacanestro Trieste non è delle migliori, con i soli cinque atleti “abili ed arruolati” al momento per poter giocare, causa idoneità agonistica post negativizzazione: la sfida di domenica alle 16.30 è più che in dubbio, ma ora si tratta di “salvare Roma”, visto che se i 35mila euro da saldare non verranno versati entro il 9 dicembre, allora ci sarà l’esclusione dal campionato per i ragazzi di coach Bucchi.

Decisamente una sorte che nessun innamorato del basket vorrebbe vedere, stante anche una situazione di campionato decisamente non facile.