La Belcorvo Rucker in trasferta a Vicenza

Dopo il buon esordio casalingo e la vittoria contro l’Antenore Padova, per la Belcorvo Rucker ecco subito un’altra prova impegnativa, nella prima delle due trasferte consecutive, che vedranno la formazione di coach Mian in cerca di punti lontano dal PalaSaccon.

Sarà la Tramarossa Vicenza di coach Cesare Ciocca, infatti, l’avversaria di sabato dei bianconeri nella seconda giornata di campionato. Nuovo il coach per la società vicentina ma non certamente per la Serie B, di cui è anzi uno degli allenatori con la militanza più lunga. L’allenatore ex Bergamo ha costruito una squadra a sua immagine e somiglianza, con giocatori duttili capaci di grande intensità difensiva e gioco in contropiede, esordendo con una netta vittoria (81-53) in trasferta contro una rimaneggiata UBP Padova.

La Belcorvo Rucker, dal canto suo, ha dimostrato contro la Virtus Padova di aver tutte le carte in regola per poter affrontare questa stagione nel modo migliore, in un roster in cui la forza del gruppo è la caratteristica principale che può far emergere le varie individualità. Il primo quarto contro l’Antenore è stato di grande qualità e capitan Rossetto e compagni, dopo il recupero subìto nel terzo e quarto periodo, hanno dimostrato quel killer instinct nel momento decisivo del match, in cui è emersa tutta la qualità e leadership di Andrea Tassinari.

Siamo appena all’inizio di una stagione particolare, le difficoltà extra parquet rendono tutto più difficile, ma anche stimolante, per affrontare ogni gara con ancora maggior determinazione.

Jacopo Bressan, assistente coach che insieme a Reziero Napolitano affianca Marco Mian sulla panchina bianconera, ci presenta match e avversari:

“Vicenza ha un roster lungo e duttile, Chiti, Bastone, Petracca, Piccoli e Corral sono tutti giocatori dalla doppia dimensione, pericolosi sia dall’arco dei tre punti che vicino a canestro, così come Hidalgo, ottimo giocatore di uno contro uno, sia fronte che spalle a canestro. Senza dimenticare Cernivani, tiratore mortifero dall’arco a cui aggiunge una buona predisposizione ad attaccare il ferro, e Zampogna, giovane playmaker scuola Reggio Emilia.

Offensivamente dovremo fare un passo avanti rispetto alla settimana scorsa: Vicenza varia spesso tipo di difesa, alternando uomo e zona, pressando anche a tutto campo. Sarà nostro compito attaccare con lucidità cercando di fare sempre delle letture adeguate”.

Arbitreranno Matteo Roiaz (Muggia) e Andrea Andretta (Udine).

La partita sarà visibile gratuitamente su LNP Pass al seguente link: https://bit.ly/2VCXdA1

Ufficio stampa Rucker Sanve