NBA: le novità della stagione 2020/2021

La stagione NBA 2020-21 è già iniziata. Quantomeno fuori dal campo. Sono iniziate infatti le operazioni di cambi di residenza, di spostamenti dei vari giocatori NBA. Il mercato infatti è stato aperto il 20 novembre, con un ritmo assolutamente frenetico di acquisti, rinnovi, trasferimenti. I ritiri inizieranno il 1° dicembre 2020. Vediamo tutte le novità della nuova stagione. Gli Hornets e i Celtics hanno raggiunto un accordo commerciale per Gordon Hayward, che firmerà un contratto quadriennale con gli Hornets per 120 milioni di dollari.

Il veterano attaccante francese Nicolas Batum (altezza 2.03, 31 anni) firmerà con i Los Angeles Clippers, una volta che avrà ufficializzato il suo addio agli Charlotte Hornets. Un matrimonio, quello tra gli Hornets e Nicolas Batum, che durava da cinque anni. Charania ha anche riferito che Batum era l’obiettivo di “più squadre” quando si è sparsa la voce che non avrebbe continuato a Charlotte. Dopo aver giocato nei Blazers (2008-2015) e negli Hornets (2015-2020) i Los Angeles Clippers rappresentano la sua terza squadra in NBA.

Glenn Robinson III è uno dei più grandi nomi tra i free agent e come tale sa già dell’interesse di varie squadre a ingaggiarlo. Sembrerebbe, infatti, corteggiato da ben 6 squadre: Lakers, Clippers, Kings, Rockets, Nets e Jazz. Ricordiamo che Glenn Robinson III la scorsa stagione è stato l’artefice di ben 11,7 punti con una precisione del 39,1%. Non vediamo l’ora di scoprire la squadra che riuscirà a contrattarlo. Seguite https://www.megabasket.it/ per tutti i risultati partite NBA della nuova stagione che sta per iniziare.

I debuttanti NBA 2020-2021

I novellini hanno già tutti il loro contratto in NBA. È il caso di Xavier Tillman, numero 35 nel draft, e che ha già firmato per quattro stagioni con i Memphis Grizzlies. Tyrell Terry, numero 31, anche lui ha già firmato un contratto quadriennale con i Dallas Mavericks per 6,4 milioni di dollari. I Clippers hanno fatto lo stesso con Daniel Oturu, che indosserà la maglia di Los Angeles per due stagioni e 2,4 milioni di dollari. Infine, anche l’ex Kentucky Immanuel Quickley ha firmato per i Knicks.

Dopo tre stagioni cercando di conquistare un posto tra Atlanta Hawks, Brooklyn Nets e G-League, Justin Anderson torna ai Philadelphia 76ers, squadra da cui è partito nel 2017 e dove gioca il suo grande amico Joel Embiid. Anderson ha firmato un contratto di due stagioni, anche se con una garanzia parziale solo per la prima stagione. Mentre l’australiano Thon Maker, che una volta era pubblicizzato come una delle più grandi promesse del futuro del NBA, continua a cercare il suo posto in campionato.

Thon Maker, infatti, dopo essere passato tra le fila dei Milwaukee Bucks (è stato scelto nel 2016 come numero 10 del draft) e dei Detroit Pistons, dovrà ora guadagnarsi un posto nel roster finale dei Cleveland Cavaliers dopo aver firmato un contratto di prova in ritiro. Gli Indiana Pacers hanno deciso di confermare Brian Bowen che ha già difeso la maglia dei Pacers la scorsa stagione (un punto e 1.2 rimbalzi in media in sei partite) con un doppio contratto, alternando la NBA e la G League.

  • Più informazioni su
  • NBA