Pranzo della Domenica Christmas Edition TCYD LBA 27/12

Take Care Your Doc e Lega Basket domenica scorsa hanno fatto arrivare il Pranzo della Domenica Christmas Edition a Venezia, Treviso, Brindisi, Cantù, Trieste e Bologna. Grazie al prezioso supporto delle Società e di alcuni generosi ristoratori, medici e personale sanitario hanno potuto per pochi minuti sentirsi uniti come una grande famiglia prima di Natale. Questa settimana si replica in altre sei città della serie A di basket. Di seguito la lista di ospedali e ristoranti coinvolti:

Pallacanestro Olimpia Milano Armani Exchange:Ospedale Sacco Milano

  • con Mirtillo Catering. Con la collaborazione del Gruppo Armani faremo arrivare 200 pasti a tutto il reparto covid dell’ospedale milanese. Alla consegna saranno presenti Simona Molinari e Pippo Palmieri in rappresentanza di Nazionale Basket Artisti Fratelli Beretta

Aquila Basket Dolomiti Energia Trentino: ospedale Santa Chiara Trento

  • Con panificio Sosi Merenda per 300 operatori sanitari

Pallacanestro Varese Openjobmetis: ospedale Il Circolo Varese

  • Con pizzeria Da Gennaro

Virtus Segafredo Bologna: ospedale Sant’Orsola Bologna

  • Con ristorante Bottega Portici Tortelloni per 100 medici ed operatori sanitari

Carpegna Prosciutto Pesaro: Rsa Casa Roverella/Casa Aura Pesaro

  • Con ristorante El Ciri. Con la collaborazione di Prosciutto di Carpegna faremo arrivare la piadina con il crudo Carpegna per operatori sanitari e degenti

Pallacanestro Reggiana Una Hotels: ospedali di Scandiano e Castelnovo né Monti

  • Con catering I Love My Kitchen

“Siamo molto soddisfatti della prima settimana – sottolinea l’ideatore dell’iniziativa Simone Barazzotto Presidente di Nazionale Basket Artisti Fratelli Beretta – grazie a LBA Cares e Lega Basket ma soprattutto al generoso supporto delle Società che hanno coinvolto i loro partner culinari abbiamo portato un pranzo domenicale a medici e infermieri impegnati nella lotta al covid. Per queste persone che da mesi faticano a sedersi a tavola con i propri familiari, riuscire a farlo simbolicamente in ospedale diventa un momento emozionante. A volte basta poco per regalare un sorriso anche se coperto dalla mascherina”.

Il Pranzo della Domenica Christmas Edition e Take Care Your Doc sono iniziative a supporto di medici e personale sanitario dei reparti Covid19 degli ospedali italiani. Nell’ambito del progetto ad oggi Nazionale Basket Artisti e Nazionale Cantanti, in collaborazione con molti ristoranti e pizzerie in tutta Italia, hanno consegnato più di 2.000, tra pizze e pranzi, negli ospedali.

Per donare con carta di credito, bonifico, PayPal e Satispay potete andare su takecareyourdoc.com oppure sulla piattaforma di crowdfunding eppela.com.