Dopo tre anni e mezzo coach Tomasi lascia l’incarico

La società Falconstar Basket conferma di aver accettato le dimissioni da capoallenatore della prima squadra di coach Gigi Tomasi, che per motivi personali ha lasciato l’incarico che ricopriva da ormai tre anni e mezzo, ovvero dal maggio 2017 quando ereditò le redini della prima squadra da Federico Franceschin.

Tre anni e mezzo speciali che hanno portato a grandi risultati in tutte le stagioni, ed in particolare alla promozione della Pontoni Falconstar dalla C Gold alla serie B, ottenuta sul campo al termine della stagione 2018/2019, battendo il Basket Mestre nella finale play-off. Al di là dei risultati, delle emozioni e dei ricordi ad essi legati, e del rammarico relativo all’interruzione del rapporto tecnico, ciò che resta davvero è il rapporto di grande stima umana e sportiva che continuerà sempre a legare la Falconstar Basket e Gigi Tomasi.  

“Il dispiacere è grande per tutti noi dirigenti e per tutto il gruppo giocatori – racconta il direttore sportivo della Falconstar, Giancarlo Visciano – la scelta è dettata esclusivamente da motivi personali e relativi alla situazione contingente, quella delle tante difficoltà che giornalmente dobbiamo affrontare per continuare l’attività. Quando c’è un legame così speciale tra le parti si prova sempre a far desistere dalla scelta, ma allo stesso tempo quando le motivazioni vanno oltre il basket è giusto rispettarla e guardare avanti. In settimana avremo un nuovo allenatore, a breve comunicheremo il nome”.

Nel frattempo il lavoro della prima squadra sarà portato avanti dai coach Gabriele Gilleri e Paolo Russi, dal preparatore atletico Luca Bonetta e dal collaboratore tecnico Alessandro Zamparini.

Falconstar Basket