Chiusura d’anno al PalaLupe: mercoledì sera il Fila riceve Vigarano

Si chiude al PalaLupe il 2020 del Fila San Martino di Lupari, con il match in programma mercoledì alle 20.30 che vedrà le giallonere opposte alla Dondi Multistore Vigarano. Oltre ad essere l’ultimo dell’anno, l’incontro chiude anche il girone di andata della Techfind Serie A1 femminile, sebbene alle Lupe manchi ancora il recupero del match con Battipaglia, in programma il 12 gennaio. La squadra di coach Abignente arriva dalla doppia beffa esterna prenatalizia, con le partite a Ragusa ed Empoli ben giocate e guidate a lungo, ma poi perse in volata. Si va dunque a caccia del riscatto, per chiudere nel modo migliore l’anno solare.

L’avversaria. Campionato non sempre semplice, finora, quello disputato da Vigarano, che in estate ha cambiato molto e ha dovuto rinunciare a diverse pedine importanti. Proprio prima di Natale, tuttavia, la formazione guidata da coach Andrea Castelli ha rotto il ghiaccio conquistando il suo primo successo, in maniera netta contro Sassari. Il gruppo, fondato su diverse italiane giovani e di prospettiva, può contare sulle straniere Macarena Rosset (ex Chieti e Marghera, 16 punti a uscita in questa stagione), Jatavia Tapley e Tetiana Yurkevichus. Nel roster figura anche l’ex play giallonera Elena Bestagno, vista a San Martino nel 2014 e rientrata da poco in Italia dopo l’esperienza in Belgio.

I precedenti. San Martino e Vigarano non si affrontano in incontri ufficiali da più di un anno: era il dicembre 2019, e al PalaLupe finì 85-74 per le padrone di casa. Il bilancio dei confronti nella massima serie è favorevole al Fila (10-1), ma ogni campionato fa storia a sé, e Tonello e compagne sanno di dover affrontare la sfida col massimo impegno e determinazione.

Diretta Web. Nella speranza che il 2021 possa essere presto l’anno del ritorno in palazzetto, i tifosi potranno nel frattempo seguire la partita in streaming su www.lbftv.it, il servizio in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Ufficio Stampa Lupebasket