Il saluto di Gigi Tomasi alla Falconstar

Gigi Tomasi (Foto Dario Cechet)

La società Falconstar Basket, d’accordo con Gigi Tomasi, rende pubblico il saluto e l’augurio del coach a tutto l’ambiente biancorosso, che ci permette di ricordare tutti i successi e le soddisfazioni ottenute sotto la sua gestione.

“Ho deciso di fare un passo indietro, la decisione era già maturata a settembre quando, dopo un’estate molto complicata, mi sono reso conto che il ciclo era chiuso e che il periodo difficile che stiamo vivendo aveva di fatto modificato le priorità della mia vita. Il basket per me è divertimento e passione, nel momento in cui le condizioni al contorno non mi consentivano più di viverlo a mio modo non avevo altra scelta. Auguro alla società e alla squadra di riuscire a raggiungere l’obiettivo della permanenza in serie B, categoria conquistata sul campo da un gruppo fantastico e che la società merita di conservare per l’impegno e la passione che ci mette quotidianamente tra mille difficoltà.

Mi porterò sempre nel cuore momenti e persone che mi hanno aiutato a vincere con il sorriso, la squadra costruita con Tessarolo e Cerigioni, in C Gold il primo anno, che era data per mediocre dagli addetti ai lavori e arrivò in semifinale, il gruppo che ha vinto il campionato, dopo una stagione indimenticabile, i due giocatori sloveni Tim (Skerbec) e Adin (Kavgic) che hanno giocato sempre per vincere, anche sapendo che non avrebbero potuto essere confermati in serie B, l’anno da matricola in serie B, considerati come squadra da bassa classifica e ancora una volta spesso vincenti con ragazzi tutti legati al territorio giuliano/triestino, le mille serate insieme, e infine i 4 ragazzi che hanno rappresentato il talento, l’intelligenza e il cuore della mia Falconstar, Bonetta, Colli, Andrea Schina e Scutiero. A loro, e a tutti quelli che hanno combattuto insieme a me in questi anni, va il mio ringraziamento più sincero!”

Grazie di tutto Gigi

Falconstar Basket