Derek Cooke Jr firma in Russia: giocherà con Minsk

Foto Panda images

Un ex Pallacanestro Trieste del recente passato ha trovato sistemazione in Europa: parliamo di Europa dell’Est, in questo caso, ed il giocatore in questione risponde al nome di Derek Cooke Jr.

L’ala/pivot di Washington, giocatore di 206 centimetri classe 1991, nella passata stagione aveva fatto il suo esordio in Europa proprio con la maglia dell’Allianz Pallacanestro Trieste, nel massimo campionato italiano.

Per lui, a fronte di una tecnica non di primo livello ma comunque di un buon tenore agonistico, alla fine il 2019/2020 si è concluso con 5.5 punti e 6 rimbalzi di media, cifre oneste per un comprimario che ha sempre fatto la sua parte in biancorosso.

L’ex giocatore di Wyoming, ora, ha trovato un nuovo ingaggio, anche se il clima sarà decisamente differente rispetto a quello del golfo triestino: alla “bora” del capoluogo giuliano si sostituiranno le temperature glaciali della Russia, visto che il prossimo team che usufruirà delle prestazioni di Derek Cooke Jr. sarà lo Tsmoki-Minsk. Cooke, in questo primo scorcio di stagione, stava giocando nella Canadian Elite Basketball League, con gli Hamilton Honey Badgers, con 2.3 punti e 0.8 rimbalzi di media, oltre al 50% da due ed il 50% in lunetta.

Il suo recente transito in Europa, comunque, non è passato inosservato, visto che i russi di Minsk hanno voluto aggiudicarsi le prestazioni di questo giocatore che è pur sempre un ottimo atleta ed ha dimostrato notevoli miglioramenti anche sotto il punto di vista tecnico, durante la sua stagione italiana.