Techfind Serie A1 subito di nuovo in campo: domenica il Fila va a Lucca

Pochi giorni dopo la conclusione del girone di andata, che ha visto le ragazze del Fila San Martino imporsi 86-62 in casa con Vigarano, la Techfind Serie A1 riparte con la prima giornata di ritorno. La prima domenica del 2021 vedrà le Lupe di coach Abignente affrontare alle 18.00 l’ostica trasferta di Lucca, contro una squadra tornata recentemente in campo dopo un lungo stop per i casi di Covid-19 all’interno del gruppo, e nel 2020 bestia nera delle Lupe, con le vittorie in Supercoppa e nella giornata inaugurale di A1.

L’avversaria. Quei due rimangono peraltro gli unici successi stagionali delle toscane, che complici il calendario difficile e la lunga sospensione (sono addirittura 5 le partite da recuperare) non sono più riuscite a festeggiare. Dopo tante difficoltà, in ogni caso, nell’ultima partita coach Iurlaro ha recuperato tutte, ad eccezione di Laura Spreafico, che prima di Natale ha lasciato la squadra. In sua assenza, l’attacco fa grande affidamento sul terzetto di straniere Harper-Jakubcova-Tunstull, ma italiane giovani come Orsili, Miccoli, Russo, Pastrello e Smorto si sono già dimostrate in grado di rappresentare un fattore importante.

L’andata. In una sfida caratterizzata anche dalle assenze (non erano ancora arrivate Anderson da una parte e Harper dall’altra), lo scorso ottobre la Gesam Gas&Luce si è imposta 62-51 al PalaLupe, cambiando la partita nella ripresa grazie anche alle ottime percentuali da fuori, dopo che il primo tempo aveva visto sempre avanti il Fila.

Diretta web. L’appuntamento per i tifosi è come sempre in diretta streaming su www.lbftv.it, il servizio in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Ufficio Stampa Lupebasket