L’Alperia Bolzano chiude il girone di andata contro Alpo

Oggi, giorno della Befana, e più precisamente alle ore 18:00, nel Palasport di Villafranca Verona, l’Alperia Bolzano gioca l’ultima partita del girone di andata contro le padrone di casa del Drain Ecodent Alpo.

In attesa di recuperare ancora le 3 partite in sospeso, la prima a Mantova il 13.01 e poi in casa  il 17 contro Moncalieri e il 21 contro Crema. Così tra le gare del girone di ritorno e i recuperi di quelle dell’andata, non potute giocare a causa del blocco provinciale, il BCB nel mese di gennaio disputerà un totale di 6 partite in meno di 4 settimane. 

Il commento prepartita di coach Sacchi: “Alpo è una squadra costruita per fare il salto di categoria, ma ha avuto alti e bassi e ora è reduce da due sconfitte consecutive che hanno significato, salutare la Coppa Italia. Aspettiamocele quindi  sicuramente arrabbiate e determinate per cambiare rotta e tornare nelle posizioni che le spettano.

Squadra esperta, forte dell’asse play pivot Vespignani Dell’Olio ormai da anni ad Alpo, coppia che in pochi si possono permettere, alle quali si affianca uno dei talenti più puri dell’A2 ovvero Conte in arrivo da Moncalieri. Concludono il quintetto l’esperta Reani, da anni ai vertici e il pivot Dzinic. Dalla panchina partono le lunghe Vitari e Coser che giocherebbero titolari pressoché ovunque, cosi come l’esterna Mosetti che può dare il cambio a qualsiasi delle 3 pari ruolo, la giovane De Marchi che sta facendo molto bene e quella Elly Gualtieri che noi tutti conosciamo bene.

Noi arriviamo da giorni di duro lavoro, sia sulla parte fisica che quella tecnica, giornate durante le quali abbiamo provato a recuperare quella fiducia che da tanto ci manca. Le ragazze hanno fatto davvero un ottimo lavoro, ora dovremmo essere brave a trasformare tutto questo in partita.”

Ufficio stampa Basket Club Bolzano