Questa sera la Falconstar incontra la Rucker Sanve

Per l’atteso battesimo in biancorosso di coach Matteo Praticò c’è la Belcorvo Rucker San Vendemiano, che attende la Pontoni Falconstar oggi alle 18 nella gara valida per la quinta giornata di andata in serie B. Non un esordio dei più semplici per il tecnico triestino, un lontano ricordo il +15 di Supercoppa a favore della Falconstar quando la stagione era però agli albori, peraltro con un roster disponibile diverso in qualche elemento rispetto a quello attuale, certo con Bacchin e Milisavljevic in più, ora, ma anche con un Alessandro Scutiero in meno, con il regista che è ancora indisponibile per infortunio.

Dopo una settimana completa di allenamenti agli ordini di coach Praticò si potrà già vedere qualche idea nuova che probabilmente verrà applicata già nel corso di questa partita, nulla comunque di rivoluzionario come annunciato dallo stesso tecnico in sede di presentazione. “Abbiamo fatto cinque buoni allenamenti ma serve ancora molto lavoro perché il gruppo si adatti alle dinamiche di gioco che ho iniziato a proporre – spiega il coach – sono comunque soddisfatto dell’applicazione di tutti gli elementi in queste prime sedute, ho avuto la conferma di poter contare su 14 uomini che daranno del loro meglio per guadagnarsi il minutaggio in partita. Ho trovato un ambiente molto sereno e tranquillo, anche se sappiamo di aver bisogno di fare risultati al più presto. La partita con San Vendemiano è molto difficile, non partiamo con i favori del pronostico ma certo andiamo in campo per vincere”.

Per coach Praticò è l’esordio nella serie B triveneta ma molti giocatori della Belcorvo il tecnico triestino li ha affrontati negli anni passati in categorie più alte. “Da Tassinari a Vedovato, diversi ragazzi veneti sono stati miei avversari ai tempi di Trieste in A2, pertanto conosco il loro valore e le loro caratteristiche, so che in fase difensiva dovremo partire dal riuscire a limitare loro – conclude Praticò – la Rucker ha tanti ottimi giocatori, compresi alcuni giovani che sono in prestito da importanti realtà della pallacanestro italiana. Come tutti, anche loro hanno avuto qualche problema in fatto di continuità in questa stagione particolare, non dobbiamo fare affidamento su questo ma solamente provare a imporre le nostre qualità”.

La partita con la Rucker sarà trasmessa in diretta sul canale 95 del digitale terrestre sulle frequenze di Cafè 24 Tv.

Falconstar Basket