LNP presenta Apu Udine vs Agribertocchi Orzinuovi

APU OLD WILD WEST UDINE – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: domenica 10 gennaio, 18.00
  • Arbitri: E. Bartoli, D’Amato, Lupelli
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3orhd5y

Qui Udine

Carlo Finetti (assistant coach) – “Colpire per primi, sportivamente parlando, e proseguire il nostro percorso di squadra sarà l’imperativo per affrontare la partita casalinga con Orzinuovi. Squadra che arriva da un momento di grande fiducia, confermato dalla media realizzativa che sfiora i 100 punti a gara e le percentuali al tiro da 3 vicine al 50 per cento. Saranno cruciali per noi, sia come squadra che come sforzo individuale, la difesa del tiro da 3 punti e il bilanciamento difensivo”.

Lodovico Deangeli (giocatore) – “Veniamo da una sconfitta abbastanza tosta, nel big-match contro Torino. Sicuramente le assenze hanno pesato, comunque non vogliamo trovare alibi e adesso proveremo a sfruttare il terzo turno consecutivo casalingo per muovere la classifica. Orzinuovi è una squadra molto pericolosa, con grandi tiratori. Hanno appena inserito Matteo Negri al posto dell’infortunato Matteo Martini. Sicuramente verranno qui senza nulla da perdere. Li abbiamo già affrontati in Supercoppa e quindi sappiamo che sarà una partita assolutamente da non sottovalutare”.

Note – Ancora indisponibili Dominique Johnson (positivo al Covid-19) e Andrea Amato (lombalgia). Non saranno della partita nemmeno gli Under Riccardo Azzano e Matteo Schina.

Media – Diretta streaming su LNP Pass e su Udinese Tv (canale 110 DTT per il Friuli Venezia Giulia). Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Orzinuovi

Martino Mastellari (giocatore, guardia) – “Siamo consapevoli di quale sia l’obiettivo di Udine. È una squadra costruita con l’obiettivo di vincere il campionato e presenta un roster di altissimo livello. Io sono fiducioso perché vogliamo giocare la partita al meglio delle nostre possibilità. Sarà la gara più tosta e difficile da affrontare fino a questo momento del campionato, ma lo facciamo nel nostro momento migliore e proveremo ad andare fino in fondo”.

Note – Seconda gara consecutiva in trasferta per l’Agribertocchi Orzinuovi, reduce dalla vittoria nel derby contro Bergamo ed in striscia aperta con 5 vittorie consecutive. Sono due gli ex della gara: Marco Spanghero e Giacomo Zilli. Marco Spanghero ha indossato la maglia di Udine nella stagione 2018/2019 in Serie A2 portando in dote 6.5 punti di media a partita, mentre Giacomo Zilli ha difeso i colori friulani durante lo scorso campionato in Serie A2 facendo registrare 5.2 punti di media a partita.

Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

Stefano Valenti
Responsabile Area Comunicazione Lega Nazionale Pallacanestro