Jacopo Demarchi firma a Vicenza

Foto Panda images

Un altro giocatore regionale ha trovato “occupazione”, in questo inizio di 2021: parliamo di Jacopo Demarchi, talentuoso playmaker triestino di 184 centimetri classe 1999.

Nato cestisticamente nell’Azzurra Basket Trieste, “Iachi” è passato anche attraverso le giovanili della Pallacanestro Trieste, formazione con la quale peraltro nella scorsa stagione ha collezionato qualche presenza in Serie A: regista razzente, dotato di grande velocità di esecuzione, nel suo curriculum ha anche la militanza nelle principali rappresentative regionali, oltre che in Serie C e B con Codroipo, Lugo e Ancona.

La prossima destinazione di Demarchi, che in questo avvio di 2020/2021 era aggregato alla Falconstar Monfalcone, sarà la Pallacanestro Vicenza: la Tramarossa di Cesare Ciocca si è quindi aggiudicata le prestazioni di Demarchi, che andrà a rinforzare una cabina di regia che in questo momento sta soffrendo l’assenza di Zampogna.

I minuti a disposizione non mancheranno per il regista triestino, che insieme all’altro “mulo” Cernivani formerà una coppia di piccoli davvero interessante.