Verona torna in campo sull’entusiasmo dell’infrasettimanale

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

  • Dove: AGSM Forum, Verona
  • Quando: domenica 31 gennaio, 18.00
  • Arbitri: Tirozzi, Scrima, Pellicani Andata: 75-72
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2Mga0XY

Qui Verona

Andrea Diana (allenatore) – “La vittoria di mercoledì con Orzinuovi ci ha dato carica ed entusiasmo, vogliamo riproporre quest’attitudine anche domenica contro Milano. Credo sia importante parlare della partita di mercoledì perché si è visto un bel cambiamento rispetto alla brutta prestazione contro Casale, con un livello di prestazione e di atteggiamento migliori. Sulle prestazioni stiamo ancora lavorando, non è facile farlo quando ti mancano giocatori di livello come Guido Rosselli, Giovanni Pini e Lorenzo Caroti. La partita contro Orzinuovi è stata un bel spartiacque, dopo Casale abbiamo lavorato sull’atteggiamento, non voglio più una squadra piatta; mi aspetto una gara dura anche contro Milano, anche dal punto di vista tecnico. Contro l’Urania abbiamo giocato due settimane fa e loro arrivano da una vittoria a Mantova. Hanno molti punti di forza tra cui la corsa in transizione di Langston, che anche all’andata ci ha messo in difficoltà, ma anche esterni di qualità come Bossi, Montano e Raivio. Loro, a livello difensivo, sono molto tosti e duri, noi dobbiamo migliorare a livello offensivo; quando riusciamo a prendere fiducia in attacco e iniziamo a giocare insieme e a passarci la palla, riusciamo parallelamente a fare una difesa attenta”.

Note – Ancora in aggiornamento la situazione di Guido Rosselli, positivo al SARS-CoV2 e out dal 26 dicembre.

Media – Il match sarà trasmesso in diretta sul canale 117 di Telenuovo e in streaming su LNP Pass.

Qui Urania Milano

Davide Villa (allenatore) – “Abbiamo mostrato progressi interessanti durante la partita con Mantova, per battere però anche Verona dovremo fare ancora meglio. La Tezenis, come abbiamo visto nella recente sfida all’Allianz Cloud, ha tanto talento in ogni ruolo: Greene e Tommasini sono tra gli esterni migliori del torneo, Candussi ha mano educata ed ottimi movimenti in area colorata, Bobby Jones un veterano super affidabile e, con il rientro probabile di Pini e Rosselli, saranno ancora più completi. Dovremo provare a togliere brillantezza al loro attacco, sistemando quegli adattamenti difensivi che non siamo riusciti a completare all’andata”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass