Futurosa riparte coi tamponi

Futurosa #forna basket Trieste avvia la macchina organizzativa e accoglie la possibilità di riprendere l’attività per le squadre giovanili e per la serie B.

La società triestina ha confermato la sua decisione di aderire ai nuovi protocolli FIP e di ripartire, già dalla prossima settimana con gli allenamenti in palestra, per tutto il settore giovanile e la prima squadra.

Futurosa sarà quindi una delle società regionali pronte ai nastri di partenza al riavvio dei campionati. Con un enorme sforzo organizzativo, tutte le atlete, gli allenatori e i dirigenti sono già stati sottoposti al tampone preventivo richiesto dalla FIP.

Grazie al supporto di uno staff organizzativo e infermieristico “made in Futurosa” (si ringraziano Beatrice Modesti, Caterina Bianco, Tatiana Acquavita), e al coordinamento medico volontario del dott. Alberto Peratoner, presso gli ambienti dello Studio Fornasaro sono stati allestiti due ambulatori attrezzati, che hanno in poche ore effettuato i tamponi a oltre 150 atlete e membri dello staff.

Un nuovo protocollo interno è stato redatto per la ripresa degli allenamenti in palestra, che si svolgeranno mantenendo il distanziamento, indossando la mascherina e sanificando periodicamente gli ambienti, come richiesto dalla Federazione.

Ricordiamo tuttavia che Fuuturosa è stata tra le poche in regione a non avere mai interrotto la preparazione durante l’inverno: a causa della chiusura delle palestre, gli allenamenti sono proseguiti regolarmente nei campi all’aperto, non solo per la prima squadra, ma anche per le più giovani.

Un passo indietro nel tempo, con condizioni atmosferiche spesso non facili, alla riscoperta di un basket pionieristico che non c’è più, che è stato prezioso per trasmettere a tutte le giovani atlete spirito di sacrificio e forza di volontà.

Ufficio Stampa Futurosa – Carolina Meucci