La Rucker Sanve ospita la capolista Vicenza

Match di cartello quello che attende la Belcorvo Rucker stasera al PalaSaccon dove sarà opposta ad una delle capoliste del girone C1. Insieme alla Virtus Padova, infatti, la Tramarossa Vicenza guida la classifica grazie ai 12 punti acquisiti in 8 partite, con uno score di 6 vinte e 2 perse.

E’ stata raggiunta al vertice dai patavini che, nel turno scorso, sono andati a vincere in quel di Senigallia. E proprio contro la Virtus Padova è arrivato l’ultimo semaforo rosso per Belcorvo, che non è riuscita a dar seguito all’ottima prestazione, in condizioni di emergenza, messa in campo contro Cividale.

I ragazzi di coach Mian all’andata pagarono ad altissimo prezzo il fatto di non aver praticamente giocato nei primi venti minuti, quando subirono oltremodo in difesa senza riuscire ad essere produttivi in attacco. La rimonta del secondo tempo non bastò a rimettere in piedi un match largamente compromesso.

La voglia di rivincita e di rifarsi da quell’opaca prestazione, nonché il desiderio di mettere sul parquet del PalaSaccon il massimo impegno dopo la sconfitta di Padova, devono essere le molle per caricare un team che sarà ancora privo di due pedine fondamentali, come Siberna (un paio di mesi, questo il tempo per rivederlo in campo) e Malbasa (che sta proseguendo la riabilitazione e che dovrebbe essere di nuovo disponibile nel giro di 4-6 settimane), ma che vedrà tornare nel roster Matteo Nicoli, anche se con una condizione tutta da verificare.

“Vicenza ha vinto e convinto in tante partite – esordisce Jacopo Bressan – grazie alla forza del collettivo, una delle caratteristiche portate da coach Ciocca, nel quale però emergono individualità di spicco. Da Hidalgo, esterno capace di bottini importanti e che ha grande doti di playmaking, a Corral, interno dominante nel pitturato e anche dalla lunga distanza. Ma occhi puntati anche su Cernivani e Chiti, con l’ultimo arrivato Demarchi che avrà voglia di fare una partita solida. Ma saremo soprattutto noi a poter decidere il nostro destino: senza alcun tipo di alibi, dovremo fare quadrato e attingere a tutte le nostre forze. Dovremo tornare ad essere più continui in attacco, migliorando le percentuali al tiro e facendo meno palle perse, mentre in difesa avremo bisogno di concentrazione per tutti i quaranta minuti”.

Arbitreranno Fabrizio Suriano e Federico Barra di Torino.

La partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS al prezzo di 3.49 euro. Per accedere: http://bit.ly/3ta2leA

Ufficio stampa Rucker Sanve