
La Libertas Pallacanestro San Daniele, dopo un lungo e costruttivo confronto fra consiglio direttivo, staff tecnici e famiglie, ha deciso di ripartire con gli allenamenti di tutto il settore giovanile maschile, delle due compagini femminili espressione del Progetto Vipers e della Prima Squadra, pur registrando in quest’ultimo ambito le legittime e condivisibili rinunce momentanee da parte di alcuni dei senior (ricordiamo comunque che la Società aveva già sposato lo scorso autunno il progetto “C giovane” proposto dalla FIP FVG allestendo un roster con soli 5 senior più i migliori giovani del vivaio).
La decisione definitiva è stata presa, auspicando comunque che le norme possano essere in futuro modificate e migliorate, permettendo una ripresa concretamente sostenibile per tutte le medio-piccole società dilettantistiche che costituiscono la vera base del movimento sportivo italiano.
La spinta e la motivazione principale di questa impegnativa scelta risiede nel fatto che si ritiene la ripresa dell’attività sportiva assolutamente necessaria, ora più che mai, per tutti i ragazzi verso i quali si riconosce il dovere “sociale” di aiutarli a riprendere in sicurezza la vita di relazione vera, tornando a condividere insieme la grande passione per la Pallacanestro e tutto ciò che ne concerne.
Per questo motivo ieri l’intero consiglio direttivo , i tecnici e tutti gli atleti delle scuole superiori hanno effettuato presso il Palazzetto dello sport di San Daniele del Friuli i tamponi prescritti dai Protocolli FIP.
Visto l’esito dei tamponi, tutti negativi, già da oggi le luci del “Pala Bull Dogs” si riaccenderanno per gli allenamenti di Serie C Silver, Under 18 Eccellenza, Under 16 femminile ed Under 15 Regionale maschile.
La prossima settimana sarà il turno dei ragazzi e delle ragazze delle Scuole Medie che prima effettueranno i tamponi e poi ridiscenderanno in campo con Under 14 Elite, Under 14 femminile ed Under 13 Regionale. Per il Settore Minibasket le valutazioni sono più complesse e dipenderanno dalle indicazioni ufficiali date da Federazione Italiana Pallacanestro e CONI.
Libertas Pall. San Daniele

























