D’Andrea non perde tempo: arriva la firma a Teramo

Nemmeno il tempo di annunciare l’addio alla Guerriero Padova che Daniele D’Andrea trova una nuova collocazione.

L’ex Spilimbergo, giocatore di 206 centimetri classe 1996, ha infatti annunciato l’accordo con il Rennova Teramo, club abruzzese che milita nel Girone C2 della Serie B.

Le sue cifre (7.3 punti, 4.9 rimbalzi ed il 38% da due, oltre all’81% ai liberi) sono state complessivamente positive con la maglia del Guerriero Padova, team che ha però faticato in questo avvio di campionato in Serie B.

Il tecnico degli abruzzesi, Giorgio Salvemini, negli ultimi tempi ha avuto i forfait del lungo Simone Gatti e del play Faragalli, decisamente due pedine importanti negli equilibri di Teramo e così D’Andrea rappresenta un tassello che rinforza ulteriormente la qualità del gruppo.

D’Andrea, dopo le esperienze da emergente in quel di Spilimbergo con la maglia della Vis, ha iniziato il suo peregrinare attraverso l’Italia nella stagione 2016/2017, in Serie B, con Domodossola. In seguito, sempre Serie B con le maglie di Montecatini, Domodossola una seconda volta e Torrenova: quest’ultima è stata la prima esperienza al Sud per D’Andrea, giocatore di ottima mobilità e capace di occupare sia il ruolo di ala forte che quello di pivot.

In estate era passato alla Guerriero Padova per riavvicinarsi a casa, ma la ricerca di mercato di Teramo non è passata inosservata, anche per trovare nuovi stimoli ed un’avventura cestistica che fosse ulteriormente professionalizzante, cosa importante per un giocatore di 25 anni ancora in fase di crescita.