LNP: i candidati MVP per il mese di gennaio

Lega Nazionale Pallacanestro e Lanieri comunicano i candidati ai premi di Mvp Lanieri del mese per gennaio 2021, in Serie A2, nei due gironi Verde e Rosso, e Serie B.

Come già lo scorso anno, saranno i tifosi e appassionati a scegliere i vincitori sui canali social LNP; sono quattro i candidati per ogni categoria. I giocatori preselezionati sono appartenenti a squadre che abbiano ottenuto un record positivo nelle gare del mese.

Si vota sugli account social di Lega Nazionale Pallacanestro:

Facebook (https://www.facebook.com/lnpsocial) e Instagram (https://www.instagram.com/lnpsocial/).

È possibile votare per 24 ore per ogni categoria. Il candidato che avrà ottenuto più voti, sommando le interazioni sui due social (saranno presi in considerazione i commenti), si aggiudicherà il riconoscimento e sarà premiato con un trofeo e una giacca su misura Lanieri.

Ecco i candidati per gennaio 2021

SERIE A2 GIRONE VERDE

  • 1 – Marco Spanghero (Agribertocchi Orzinuovi) – Un grande mese di gennaio per l’esterno classe ’91 di Orzinuovi, 6 successi in 7 gare: per lui 16.7 punti e 4.7 assist di media.
  • 2 – Markis Mcduffie (UCC Assigeco Piacenza) – La sua Piacenza vince 5 incontri su 6, e l’ala USA, alla prima esperienza in Italia, è assoluto protagonista con 22.3 punti a gara.
  • 3 – Lucio Redivo (Novipiù JB Monferrato) – La guardia argentina, argento mondiale nel 2019 con la propria Nazionale, realizza 21.2 punti con 4.4 assist a gara, per 4 vittorie su 6 della Novipiù.
  • 4 – Giovanni Tomassini (Tezenis Verona) – La Scaligera si aggiudica 5 incontri su 6, con il grande contributo del suo capitano: 13.3 punti e 6.6 assist di media, e canestri decisivi.

Per l’Mvp Lanieri del girone Verde di A2 si vota fino a domani, venerdì 5 febbraio, alle ore 11.00.

SERIE A2 GIRONE ROSSO

  • 1 – Eric Lombardi (GeVi Napoli) – Un mese di gennaio di grande continuità, 11.3 punti e 5.9 rimbalzi a gara, cinque gare in doppia cifra, con Napoli vittoriosa in 5 incontri su 7.
  • 2 – Roberto Gallinat (Atlante Eurobasket Roma) – Trascinatore dell’Atlante Eurobasket Roma, tra le principali sorprese del girone; per il classe ’96 un mese da 18.0 punti a gara.
  • 3 – Lorenzo Saccaggi (Giorgio Tesi Group Pistoia) – Pistoia vince 6 gare su 8 con l’ottimo contributo del suo playmaker, capace di 14.3 punti di media.
  • 4 – Francesco Stefanelli (Kienergia Rieti) – Un super mese di gennaio per l’esterno di Rieti, 20.3 punti di media con il 40% da 3, un grande contributo nelle pesanti vittorie dei suoi contro Scafati, Napoli e Pistoia.

Per l’Mvp Lanieri del girone Rosso di A2 si vota fino a domani, venerdì 5 febbraio, alle ore 13.00.

SERIE B

  • 1 – Jacopo Balanzoni (Paffoni Fulgor Omegna) – Piemontesi senza sconfitte a gennaio, con 5 vittorie in 5 incontri. Per lui cifre importanti: 19.6 punti e 9.4 rimbalzi di media.
  • 2 – Alessandro Grande (Moncada Energy Group Agrigento) – Tra i principali protagonisti del grande momento di Agrigento, 4 successi su 4 nel mese: una media di 19.5 punti e 8 assist a gara.
  • 3 – Valerio Amoroso (Liofilchem Roseto) – L’ala classe ’80 di Roseto è leader dei suoi, in testa al girone C2, con 16.6 punti a gara, in un mese da 4 vittorie su 5.
  • 4 – Nicolas Manuel Stanic (CJ Basket Taranto) – I pugliesi sono imbattuti nel girone D2 con 9 successi su 9: nelle 5 gare di gennaio per lui 19.3 punti e 4.8 assist di media.

Per l’Mvp Lanieri di Serie B si vota fino a domani, venerdì 5 febbraio, alle ore 15.00.

Nella giornata di domani, venerdì 5 febbraio, al termine delle votazioni, saranno resi noti gli Mvp Lanieri del mese di gennaio.

Guido Cappella
Area Comunicazione Lega Nazionale Pallacanestro