Coach Diana: «Più rapidità di esecuzione e nel movimento di palla»

Quarta giornata del girone di ritorno per la Tezenis Verona, impegnata sul campo della Staff Mantova domenica alle ore 18.00. Nel corso dell’incontro con i media, coach Diana ha commentato:

“Abbiamo archiviato la trasferta di Torino cercando di prendere gli aspetti postivi della partita. Dopo un giorno di risposo, i giocatori ne avevano bisogno visti gli ultimi 10 giorni di confronti ravvicinati, oggi abbiamo ripreso con un doppio allenamento proiettandoci a questa gara con Mantova. E’ una squadra che ha appena cambiato allenatore, infatti contro Udine hanno chiaramente ristretto molto il numero di chiamate, soprattutto offensive, e nella gara di domenica mi aspetto anche nuove situazioni di gioco. Hanno alzato l’aggressività difensiva mettendo molta più pressione sulla palla.

Contro una squadra che ha giocatori di taglia grande e molto bravi ad occupare gli spazi e chiudere l’area, per noi sarà ancora più importante, rispetto all’ultima partita che abbiamo fatto, la nostra rapidità di esecuzione in attacco e la capacità di muovere la palla rapidamente. Dovremo provare ad attaccare anche l’area quando è possibile e sguarnita, cercando di alternare situazioni da 2 punti dentro l’area e da 3 punti come siamo riusciti a fare nella vittoria in casa contro Milano. Nelle ultime settimane hanno aggiunto Marco Ceron nel roster; Marco è un giocatore di grande talento offensivo e l’abbiamo visto anche qui a Verona. Con lui, Cortese, James e Bonaccini, Mantova ha un pacchetto di esterni con parecchi punti nelle mani; per questo motivo la nostra difesa sul perimetro e l’aggressività saranno un’altra parte importante di questa partita”.

Per la Tezenis sarà ancora assente Guido Rosselli.

Uff. stampa Scaligera Verona