Zovatto (IS Copy Cus Trieste): “Gruppo interessante”

L'esperto allenatore triestino, alle prese con gli allenamenti del gruppo, dà la sua opinione sulla presente stagione.

In un’annata che per il momento non sembra voler ancora iniziare, si continua a sudare in palestra per l’IS Copy Cus Trieste di C Silver. 

Agli ordini di coach Pozzecco e del suo senior assistant Zovatto, i gialloblù proseguono al ritmo di una seduta al giorno da lunedì al venerdì, nell’attesa che arrivi qualche comunicazione da parte della Federazione, per una C Silver che potrebbe vedere meno formazioni sulla linea di partenza, rispetto alle tredici preventivate qualche mese fa. 

“Roger” Zovatto, tecnico che nella sua lunghissima carriera ne ha viste di cotte e di crude, analizza il momento dell’IS Copy: “Sono tutti ragazzi che hanno dimostrato grande entusiasmo, fin dal primo momento, nel far parte di questo gruppo. Tale fattore è già di per sé un qualche cosa di positivo e certamente ti fa stare in palestra con piacere: abbiamo a nostra disposizione delle individualità che, un domani, possono aspirare anche ad altre categorie e dunque il materiale umano c’è”. 

Sulla possibile ripartenza del campionato e sul momento che sta vivendo la pallacanestro, una persona come Zovatto che ne ha viste tantissime sia da giocatore che da allenatore ha il suo pensiero: “Al momento noi siamo fermi e chiaramente questo, per tutti i ragazzi, non è di certo gratificante. Chiaro è che, se a livello di campionati come la Serie A, la A2 e la B sia di calcio che di pallacanestro si sta giocando, allora non vedo perchè società che si riescono ad organizzare e possono competere, com’è la nostra, non possano rientrare in campo”.