Domenica il Fila va al Taliercio, per il derby di ritorno con la capolista Venezia

Dopo due settimane di stop, a causa del rinvio della partita con Bologna (riprogrammata il 10 marzo) e della sosta per la Nazionale, nel weekend tornano in campo le ragazze del Fila San Martino, impegnate nel 19° turno di Techfind Serie A1. Quella in programma domenica alle 18.00 sarà una delle sfide più difficili della stagione, al Taliercio di Mestre contro un’Umana Reyer capolista imbattuta del campionato. Come sottolineato in settimana dal coach Larry Abignente, tuttavia, le Lupe sono pronte a dare il massimo per confermare la crescita mostrata negli ultimi due mesi.

L’aversaria. 24 vittorie in 24 partite fra Supercoppa, campionato ed Eurocup: basterebbero questi numeri a far capire la forza di Venezia, che sta anche viaggiando su cifre irreali dal punto di vista offensivo, con quasi 94 punti realizzati a partita. La squadra di coach Ticchi è una macchina da guerra senza apparenti punti deboli, con un roster lunghissimo e pieno di qualità. Sei giocatrici che vanno in doppia cifra di media, che diventano nove se si considerano quelle con almeno 7.5 punti a gara. Dati che testimoniano la forza di una squadra che a fine 2020 si è anche rinforzata con Natasha Howard, difensore dell’anno in WNBA nel 2019.

L’andata. Vittoria autorevole all’andata per la formazione orogranata, che nel primo match a porte chiuse della stagione si è imposta per 84-52 al PalaLupe. Il Fila è però pronto a scendere in campo con la voglia di far vedere tutti i progressi compiuti rispetto a quella partita.

Diretta web. Tutti i tifosi potranno seguire la partita in diretta streaming su www.lbftv.it, il servizio in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Ufficio Stampa Lupebasket