Ripresa allenamenti A.S.D. Lignano Basket

“Tamponi negativi”, “visite mediche agonistiche in regola” e “scrupolosa osservanza di protocolli e norme”, insomma tutto ciò che é necessario per poter tornare a giocare!!! Con queste parole d’ordine riprendiamo ad allenarci!

Molte famiglie dei nostri tesserati hanno risposto con fiducia a questa possibilità di tornare in palestra! Il fatto che abbiano confermato il loro credo nell’attività sportiva da noi promossa, ci rende particolarmente orgogliosi ed intensifica i nostri sforzi per offrire un servizio unito al divertimento, sempre migliore ed in massima sicurezza!

A questo proposito, doveroso è il ringraziamento all’Amministrazione comunale di Lignano, al Sindaco Luca Fanotto, all’Assessore allo Sport Alessandro Marosa ed all’Ufficio Sport, grazie ai quali le Palestre Comunali sono sanificate con dispositivi di derivazione aerospaziale, riconosciuti dal Ministero. Queste macchine sono in grado di rimuovere odori, batteri, virus, muffe e spore agendo nell’ambiente e sulle superfici attraverso una tecnologia molto sofisticata che svolge una “Sanificazione Ossidazione Fotovoltaica”.

Sentito, il ringraziamento, anche al personale della Croce Rossa di Udine, che ha espletato le operazioni legate al test rapido dei tamponi, risultati tutti negativi! In ultimo, ma non per questo meno importante, il nostro grazie va al presidente del Fogolâr Furlan di Hong Kong, che, grazie al presidente dell’Ente Friuli nel Mondo Loris Basso, ha pensato di destinare alle Società sportive dilettantistiche della nostra Regione, e quindi anche a noi, un “termometro ad infrarossi”, dispositivo che è stato distribuito dal Comitato Provinciale Fip di Udine.

Tutti questi contributi, aiuti ed attenzioni, dimostrano davvero una spiccata e particolare sensibilità, e non possono che generare una profonda gratitudine da parte dei nostri atleti, delle loro famiglie e di tutta la nostra Associazione!

Fare sport, tornare a giocare “in sicurezza”, è senz’altro una buona medicina che aiuterà i ragazzi, ai quali molto è stato tolto. Gli ostacoli sono ancora molti ed impervi, ma con spirito costruttivo e passione si possono superare, cercando di salvaguare la salute e la sicurezza di tutti!

Giuseppe Mostratisi