Udine vs Piacenza, il prepartita

Prepartita del recupero della seconda giornata di campionato tra l’Apu Udine ed l’Assigeco Piacenza.

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: mercoledì 17 febbraio, 18.30
  • Arbitri: Perocco, Foti, Nuara
  • Ritorno (già disputato il 27/01): 80-91
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3po0nnC

Qui Udine

Carlo Finetti (assistant coach) – “Le vittorie con Treviglio e Capo d’Orlando sono state importanti per riacquisire fiducia nel nostro lavoro quotidiano, avvenute, tra l’altro, contro due tra i migliori attacchi del girone Verde. Ora affronteremo un avversario, l’UCC Assigeco Piacenza, che sta dimostrando di meritare la posizione di classifica attuale e che vanta il terzo miglior attacco. Ci attendiamo, dunque, una partita tosta che richiederà uno sforzo difensivo importante, di squadra e individuale. Markis McDuffie, in particolare, rappresenta il principale terminale offensivo di Piacenza, al quale dovremo prestazione massima attenzione”.

Dominique Johnson (giocatore) – “Quella con Piacenza sarà una sfida importante per noi, soprattutto dal punto di vista mentale. Nella gara disputata al PalaBanca ci siamo innervositi per alcune decisioni arbitrali, invece di concentrarci sul gioco vero e proprio. Ma ora stiamo tornando ai nostri livelli e anche questa settimana abbiamo lavorato duramente in allenamento. Sicuramente ci faremo trovare più preparati per la seconda gara con Piacenza. Mi attendo una bella partita, noi dovremo mettere in campo la loro stessa energia”.

Note – Rimangono indisponibili i lungodegenti Andrea Amato, che sta proseguendo la riabilitazione dopo l’intervento alla schiena, e Vittorio Nobile, sulla via del recupero dalla lesione all’adduttore destro rimediata nei primi minuti della gara di ritorno con i piacentini. Tra gli ex dell’incontro figura l’attuale direttore tecnico dell’Area sportiva e Senior assistant coach Alberto Martelossi, giunto a Piacenza nel febbraio del 2020, poco prima dello stop ai campionati per la pandemia.

Media – Diretta streaming su LNP Pass e su Udinese Tv (canale 110 DTT per il Friuli Venezia Giulia). Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui UCC Piacenza

Lorenzo Dalmonte (assistente allenatore) – “Per noi è obbligatorio resettare tutto dopo la sconfitta interna contro Torino. Affrontiamo una squadra in netta crescita e molto motivata a dare continuità ai risultati ottenuti nell’ultimo periodo. Stanno vivendo un buon momento, hanno un roster importante e profondo con obiettivi chiari e dichiarati. Noi abbiamo indicazioni sulla partita giocata qualche settimana or sono e dovremo essere bravi a non commettere gli stessi errori. Sarà fondamentale cercare di gestire i ritmi sin dalle prime battute del match”.

Tobin Carberry (giocatore) – “Udine è un’ottima squadra e lo ha dimostrato anche nell’ultima partita che abbiamo giocato contro di loro. Hanno un roster formato da giocatori importanti: noi dovremo rimanere concentrati per tutta la partita e giocare con un approccio mentale solido. In difesa dovremo essere molto reattivi e rispettare con fiducia tutte le indicazioni che ci sono state riportate dallo staff tecnico in sede di preparazione della partita”.

Note – Tutto il roster a disposizione di coach Salieri.

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/uccassigecopiacenza) che su quelli Twitter (twitter.com/Ucc_AssigecoPC) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza) di UCC Assigeco Piacenza. La gara sarà in streaming su LNP PASS.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2