LNP, il prepartita tra Casale Monferrato vs Apu Udine

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

  • Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
  • Quando: domenica 21 febbraio, 18.00
  • Arbitri: Ursi, Martellosio, Bonotto
  • Andata: 79-66
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3ubNdh5

Qui Casale Monferrato

Andrea Valentini (allenatore) – “Udine è una squadra che nell’ultimo periodo ha ricominciato a macinare gioco e a macinare punti. Hanno avuto una flessione durante il periodo Covid, come purtroppo è successo a molte squadre. Noi dovremo essere bravi a fare una partita orgogliosa in difesa, per cercare di limitare le loro bocche da fuoco. In attacco, invece, dovremo giocare sulle ali dell’entusiasmo, per avere la possibilità di arrivare in fondo alla partita con un vantaggio emotivo. Questo è quello che chiederò ai miei giocatori ed è quello che cercheremo di fare domenica”.

Note – Non ci sarà Lucio Redivo, ancora alle prese con il suo infortunio.

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato.

La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS.

Qui Udine

Simone Lilli (assistant coach) – “La vittoria con Piacenza ha confermato che ci stiamo riportando sul giusto binario. Anche i numeri dimostrano che stiamo tornando ai livelli di inizio stagione: segniamo nuovamente con il 55 per cento nei tiri da 2 e con il 40 per cento nei tiri da 3, ma è soprattutto il dato sugli assist, 22 di media nelle ultime gare, che ci fa ben sperare. Contro la Novipiù dovremo evitare gli errori commessi all’andata. È vero che hanno avuto dei problemi nelle scorse settimane, ma ora stanno recuperando tutti gli elementi e potrebbero contare su Redivo e Martinoni, assenti nella gara di dicembre al Carnera”.

Marco Giuri (giocatore) – “A Casale ci aspetta un’altra partita sicuramente difficile per una serie di motivi. Uno su tutti è perché ci hanno battuti nella gara di andata nonostante le loro assenze, questo vuol dire che sono una squadra solida e che proprio nelle difficoltà si compatta maggiormente. Noi siamo in un buon momento e sicuramente andremo lì per vincere e cercare di pareggiare lo scontro diretto”.

Note – Rimangono indisponibili i lungodegenti Andrea Amato, ex di giornata, che sta proseguendo la riabilitazione dopo l’intervento alla schiena, e Vittorio Nobile, sulla via del recupero dalla lesione all’adduttore destro rimediata a Piacenza lo scorso 27 gennaio. Tra gli ex dell’incontro figura anche Nazzareno Italiano, rossoblu nella stagione 2018-2019, che scenderà in campo con una speciale protezione al volto per una botta subita al naso nel corso della sfida di mercoledì con l’UCC Assigeco Piacenza.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.