LNP, il prepartita tra Verona e Piacenza

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: AGSM Forum, Verona
  • Quando: domenica 21 febbraio, 18.00
  • Arbitri: Bartolomeo, Terranova, Longobucco
  • Andata: 71-78
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3dqIoun

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Piacenza è una squadra in grande salute che possiamo considerare la sorpresa del campionato, forse di più di Orzinuovi, che nella prima parte del campionato le aveva tolto questo scettro. È una squadra strutturata in modo tradizionale che però gioca una pallacanestro abbastanza inusuale: ha grande ritmo, sa rubare canestri in contropiede, ha impatto nelle situazioni di rimbalzo d’attacco e di taglio. Ci sarà bisogno di una grande presenza e attenzione difensiva che abbiamo allenato nel corso della settimana. La squadra, nonostante le assenze che abbiamo avuto nel corso degli allenamenti, ha mostrato grande disponibilità. Era la prima settimana di lavoro comune e ora ci mancano ancora due giorni per completare il nostro programma. Dobbiamo completarla nel modo migliore perché ci sarà bisogno della migliore versione della Tezenis, non solo dal punto di vista fisico e tecnico ma anche soprattutto dal punto di vista mentale, perché questa sarà una partita dove i nostri avversari avranno un alto livello di competitività e bisognerà essere pronti a controbattere colpo su colpo”.

Note – Per Lorenzo Caroti, out nell’ultima gara contro Biella, sarà game time decision. Il play gialloblù soffre ancora per l’ematoma post contusivo alla coscia sinistra.

Media – Il match sarà trasmesso in diretta su LNP Pass e su Telenuovo, ch 117 del DTT.

Qui Piacenza

Stefano Salieri (allenatore) – “Andiamo a Verona dove ci attende una partita dura e difficile contro una squadra molto completa. La Tezenis ha un roster con giocatori di esperienza, fisicità e talento e ha cambiato da poco guida tecnica. Noi dovremo concentrarci su noi stessi, puntare sulle nostre qualità e cercare di avere equilibrio e continuità durante la gara”.

Nemanja Gajic (giocatore) – “Arrivando dopo due partite molto difficili, quella con Verona sarà sicuramente una possibilità di migliorare e alzare il livello sia in attacco che in difesa. Dovremo avere un approccio aggressivo per tutti i 40 minuti, tenendo il nostro ritmo, e rispettare le indicazioni dello staff”.

Note – Tutto il roster a disposizione di coach Stefano Salieri.

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/uccassigecopiacenza) che su quelli Twitter (twitter.com/Ucc_AssigecoPC) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza) di UCC Assigeco Piacenza. La gara sarà in streaming su LNP PASS. Collegamenti in diretta su Radio Sound: FM 94.6 e 95.0.