L’ex Feletto Sektic firma a Civitavecchia in C Gold

Una notizia di… mercato che riguarda un giocatore passato anni fa per il Friuli Venezia Giulia: Adair Setkic, a qualcuno questo nome dirà più di qualcosa e susciterà qualche ricordo.

L’atleta bosniaco di formazione italiana, giocatore classe 2001 di 205 centimetri per 110 chili, passò infatti per la Virtus Feletto, club friulano sempre molto attivo nel reclutamento di atleti dall’estero: la sua ultima apparizione nella nostra regione lo vide vestire i colori virtussini in Serie D, nel 2017/2018 (3.1 punti di media).

Gran fisico, tecnica migliorabile, il buon Sektic alla fine è rimasto in Italia e, in qualche maniera, si sta facendo largo nelle serie minori del nostro paese: una tappa in Serie D a Latina, poi lo spostamento definitivo al Sud con il Catanzaro Centro Basket.

In questa stagione “particolare”, Sektic ha trovato una nuova collocazione: giocherà in Serie C Gold con la Cestistica Civitavecchia. La squadra laziale ha una particolarità: è il team che ha accolto Alessandro Cittadini, ex pivot della Pallacanestro Trieste, che ha lasciato ottimi ricordi da giocatore in biancorosso e che aveva cominciato la carriera di allenatore, per poi esser convinto a rimettere canotta e pantaloncini.

Due “protagonisti” del Friuli Venezia Giulia, quindi, si ritrovano a chilometri e chilometri di distanza: e chissà che il buon Sektic non possa rappresentare un degno erede del “Citta”, che certamente di lezioni ed insegnamenti per il giovane Adair ne avrà a bizzeffe.