#ForzaTrieste riparte dalle fondamenta del movimento

Ieri, presso la palestra Vascotto di Trieste, si è tenuto un master di fondamentali individuali per giocatrici dal 2005 al 2007, con ammesse le 2008. L’iniziativa promossa da Futurosa insieme a Tigrotte è stata organizzata nella cornice della rete #ForzaTrieste.

I dirigenti e i tecnici delle 3 società triestine (Sgt, Tigrotte e Futurosa) hanno potuto osservare le 40 atlete suddivise in 3 gruppi di lavoro che per 3 ore e 30 (1 ora ogni gruppo con i tempi necessari per la sanificazione) si sono cimentate in esercizi di fondamentali individuali. Lo staff tecnico ha potuto osservare i miglioramenti di queste ragazze, dopo un anno di attività prettamente individuale, e si è iniziato un percorso che prevede lo sviluppo di ognuna di queste ragazze e di tante altre che non erano presenti (più di 100 atlete fanno parte di queste annate nella rete triestina).

Per l’occasione i dirigenti ringraziano l’Rtt unico regionale Alessando Guidi che ha condotto i tre allenamenti insieme agli staff tecnici di Futurosa e Tigrotte. La presenza di Guidi è stata un’occasione importante sia per le ragazze, che hanno potuto seguire le indicazioni preziose del responsabile tecnico regionale, sia per il coach che ha potuto dopo un anno rivedere tante delle atlete che fino a febbraio 2020 erano coinvolte nelle varie selezioni regionali. Nella speranza che presto riparta l’attività regionale.