Ex…regionali in prima fila: Washington in Germania, Veideman torna da noi?

Deron Washington (Foto Panda images)

Altra notizia di… mercato internazionale, che però ci riguarda un po’ da vicino: andiamo a scandagliare il panorama di ex delle squadre regionali di riferimento del Friuli Venezia Giulia e troviamo che ci sono due giocatori che hanno lasciato dei buoni ricordi qui da noi che sono in odore di mercato, chi più chi meno.

Colui che ha firmato, dopo un periodo di stop, è Deron Washington: l’ex ala della Pallacanestro Trieste, che peraltro ha giocato per sette stagioni in Italia, lo scorso anno aveva alternato ottime prestazioni a numeri un po’ alterni. A trentasei anni, però, il 2.03 uscito da Virginia Tech ha ancora molti estimatori in Europa: lo dimostra il recentissimo ingaggio in prima lega tedesca. Washington, infatti, ha firmato con il Mitteldeutscher e potrà mostrare tutte le sue qualità sui parquet teutonici.

Invece, su sponda Udine, risuona il nome di Rain Veideman: l’estone classe 1992, giocatore di 192 centimetri, aveva giocato in maglia bianconera ed era stato un vero e proprio trascinatore. Diventato beniamino del Carnera, era poi passato in A2 a Mantova e, gradualmente, è uscito un po’ dai radar principali dell’Italia: in questa stagione sta giocando nella seconda serie tedesca, in quel di Rostock (11.6 punti e 2 assist di media). Le sirene di mercato, per lui, sono però sempre molto attive: non è un mistero, infatti, che Latina stia valutando il suo inserimento in rosa per aggiungere un esterno con punti nelle mani.