LNP, il prepartita di BCC Treviglio vs Tezenis Verona

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
  • Quando: giovedì 25 febbraio, 20.30
  • Arbitri: Moretti, Calella, De Biase
  • Ritorno (già disputato il 10/02): 85-73
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2ZFjW0v

Qui Treviglio

Devis Cagnardi (allenatore) – “Questa stagione cosi anomala e diversa stavolta ci porta a giocare contro una squadra incontrata solo quindici giorni fa. Sarà tuttavia una squadra diversa, arrivano da una vittoria, hanno una nuova guida tecnica ed hanno cambiato qualcosa soprattutto dal punto di vista difensivo, e sono certo che in questi giorni staranno lavorando sulle nuove idee del coach. Sarà un avversario concentrato e voglioso di recuperare il terreno perso, la gara con Tortona ci ha indicato la direzione per competere ad un livello più alto rispetto a quello dimostrato sino ad oggi. I ragazzi, come negli ultimi mesi, metteranno in campo tutta l’abnegazione e la concentrazione per disputare una grande prova di squadra”.

Simone Pepe (giocatore, guardia) – “Dopo Tortona abbiamo voglia di tornare al successo, sappiamo bene quanto vincere con Verona sia importante per la classifica. Dovremo avere la giusta rabbia, ci giochiamo tanto e possiamo fare un passo importante. Dobbiamo tranne insegnamento dall’ultima gara ma rimanere sereni, veniamo da un buon momento complessivo ed uno stop contro una grande squadra non deve abbatterci. Giocare ogni due giorni ci aiuta a pensare sempre al prossimo obiettivo con la giusta concentrazione”.

Note – Tutti a disposizione di coach Cagnardi.

Media – Diretta streaming su LNP Pass, differita su Seila TV, canale 216 digitale terrestre. Aggiornamenti in tempo reale sui social Blu Basket.

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Contro Treviglio, nella gara di ritorno già disputata, è stata una partita traumatica perché ha determinato l’esonero del mio predecessore, Andrea Diana. Una gara durante la quale Treviglio mise in mostra tutte le qualità, che sono molto chiare. È una squadra che fa canestro correndo e tirando molto da tre punti con percentuali, spesso, molto importanti che determinano anche break significativi. L’attenzione su questi due aspetti del gioco è fondamentale e non possiamo fallire. È chiaro che il gioco è connesso, quindi: se fai palle perse in attacco o fai attacchi disequilibrati è più facile che gli altri corrano ed è più difficile fermarli. Le componenti del gioco devono stare legate con un attacco equilibrato, riconoscendo i vantaggi nei primi secondi o negli ultimi secondi, e una difesa consistente. Non si può non passare da questi aspetti se si vuole fare una partita competitiva contro una squadra che ha mostrato tante qualità. Caroti e Janelidze non ci saranno, ma sapevamo non sarebbero stati infortuni di breve durata. Dovremo essere bravi a gestire le energie e le situazioni di emergenza, come è successo domenica, quando avevamo tutti i lunghi carichi di falli; però, con una rotazione accorta, siamo riusciti ad arrivare in fondo”.

Note – Ancora assenti Giga Janelidze e Lorenzo Caroti, entrambi out anche nella gara vinta contro Piacenza.

Media – Il match di Treviglio sarà trasmesso in diretta su LNP Pass; Telenuovo, venerdì, proporrà in replica la gara alle 18.00 e alle 21.00.