Comunicato stampa CSB Corno Di Rosazzo

Comunicato stampa da parte del Presidente Loris Basso e da tutta la società. “Ci abbiamo creduto fino all’ultimo. Purtroppo la formula di campionato proposta dalla FIP Veneto, stante la condivisibile rinuncia di tutte le squadre regionali e gran parte delle compagini venete, ci vedrebbe inseriti assieme al girone emiliano. La nostra disponibilità a riprendere il campionato, era subordinata anche al fatto di non subire un ulteriore aggravio di dispendio di energie, con impegnative trasferte in questo difficile periodo sociale ed economico.

Tali condizioni, in aggiunta al perdurare della pandemia, ci hanno costretto pertanto, con rammarico, a decidere di rinunciare alla partecipazione al campionato di C Gold. Dopo le attente valutazioni e considerazioni, il direttivo ha convenuto che è assolutamente prioritario tutelare la salute dei propri giocatori, allenatori e collaboratori. I protocolli della FIP prevedono monitoraggi e costanti controlli che purtroppo vanno a inficiare in modo considerevole sull’attività della società stessa, soprattutto in funzione degli spostamenti fuori regione. Riteniamo sia nostro dovere, morale e sociale, dedicare tutte le nostre risorse fisiche ed economiche al regolare svolgimento degli allenamenti e cercare così, in questo difficile periodo, di accompagnare e seguire al meglio le attività del settore giovanile”

Giacomo Lodolo – Addetto stampa CSB Corno di Rosazzo