La Rucker Sanve ospita Senigallia, obbiettivo i due punti

La Belcorvo Rucker Sanve ritorna nel fortino del PalaSaccon dopo due trasferte e altrettante sconfitte con un unico obiettivo: vincere per mettersi alle spalle le delusioni di Padova e Monfalcone e provare a stare a contatto col terzetto di testa, composto da Tramarossa, Antenore e Gesteco, prima di far visita proprio alle Aquile cividalesi nell’ultima giornata della prima fase.

Se l’obiettivo è chiaro, altrettanto lo è lo stato ancora emergenziale che caratterizza la formazione bianconera e che rende la presentazione del match di oggi poco originale perché il focus, purtroppo, è ancora una volta su assenze e infortuni.

Sicuramente out Giordano Durante, come Siberna e Ballaben, anche Tommaso Gatto è a forte rischio per la gara di stasera: dopo l’infortunio alla caviglia che lo ha levato dal match di Monfalcone e che è costato la sconfitta contro Schina e compagni, l’ala bianconera è rimasta in settimana ai box e la speranza è quella di vederlo in campo, ma con forti dubbi sulla condizione atletica dopo una settimana di riposo. Per non parlare di Dorde Malbasa ritornato a calcare il parquet ma ben lungi dall’essere disponibile per coach Mian.

Ci sono in palio punti pesanti contro una formazione che all’andata inflisse la sconfitta più netta (-32) ad una Rucker per la prima volta senza Siberna, che fino a quel momento era risultato fondamentale negli equilibri bianconeri. Da allora, molte cose sono cambiate sia in casa Rucker (oltre agli infortuni in serie, l’arrivo di Verri, assente a Pesaro) sia nella formazione di coach Paolini che, dopo un inizio non facile, ha via via trovato sicurezze e punti grazie ad un roster di grande esperienza e qualità, a cui si è aggiunto l’ex Vicenza Gianmarco Conte.

“Speriamo di vincere, di questi tempi sarebbe già un’ottima notizia – esordisce Patrizio Verri – Scherzi a parte, dobbiamo fare di tutto per portare a casa una vittoria, non tanto perché due punti sono sempre importanti quanto e soprattutto perché ce lo meritiamo, in settimana lavoriamo veramente bene e anche a Monfalcone per tre quarti abbiamo creato molto. Peccato non aver concretizzato tutto questo lavoro, siamo tutti determinati a cambiare questo trend. Della gara di andata non posso parlare perché non c’ero, quello che conta ora è vincere e per farlo dobbiamo riconoscere i momenti in cui avere il killer instinct per chiudere il match, cosa che ci è mancata una settimana fa”.

Arbitreranno Marco Zuccolo di Pordenone e Andrea Andretta di Udine.

La partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS al prezzo di 3.49 euro. Per accedere: http://bit.ly/3bEfLHO

Ufficio stampa Rucker Sanve