Coach Ramagli: “Secondo tempo di grande volontà, intensità e aggressività”

Un secondo tempo diverso, giocato con intensità e voglia di vincere. Coach Ramagli si esprime così dopo la vittoria raggiunta con il punteggio di 68-62 contro Bertram Tortona.

“Secondo me abbiamo meritato perché il secondo tempo abbiamo giocato con una volontà, un’aggressività e intensità che è stata addirittura superiore a una squadra che di queste di queste armi fa il suo cavallo di battaglia. Abbiamo sostanzialmente tolto la loro fluidità. Siamo stati troppo passivi nel primo tempo e li abbiamo lasciati palleggiare nei loro canali di gioco, facendogli ricevere la palla dove volevano riceverla. Se loro possono fare quello, sono i migliori del campionato. Il secondo tempo invece è stato diverso. Per impatto fisico, ma anche per consistenza offensiva, perché alla fine i nostri blocchi sono migliorati, il modo in cui li abbiamo usati è stato migliore. Tutto questo rende questa vittoria una vittoria, secondo me, meritata e di squadra, che la cosa più importante. Mi auguro che sia una piccola traccia, veramente una piccola traccia, sulla quale però dobbiamo continuare a lavorare con costanza perché è l’unica cosa che serve per essere consistenti in un campionato complicato come questo. Soprattutto contro squadre di qualità come è indubbio che Tortona sia.”

Ora una settimana intera per preparare al meglio la terza sfida consecutiva all’AGSM Forum contro Withu Bergamo. Appuntamento domenica 14 marzo alle 18:00.

Uff. stampa Scaligera Verona