Mercoledì recupero di A1 a San Martino, il Fila riceve la Virtus Bologna

Archiviata l’esperienza in Coppa Italia, il Fila è pronto a rituffarsi in campionato, dove ad attenderlo c’è un importante impegno infrasettimanale. Mercoledì alle 19.30 il palasport di San Martino di Lupari ospita infatti il match con la Virtus Segafredo Bologna, recupero del 18° turno che era stato rinviato lo scorso 30 gennaio. In palio ci sono punti preziosi per entrambe in chiave playoff.

L’avversaria. La squadra allenata da Lorenzo Serventi è a tutti gli effetti la rivelazione di questa stagione, essendosi dimostrata capace di passare dalla lotta per la salvezza a quella per lo scudetto in un solo anno. La quarta posizione in classifica – dopo essere stata a lungo seconda – con un record di 15 vittorie e 5 sconfitte (rimediate con Schio due volte, Venezia, Ragusa e a Empoli di un solo punto, come era successo al Fila) testimonia il valore del gruppo, che ha nelle straniere Abby Bishop, Brooque Williams e Ana-Marija Begic una potenza di fuoco da quasi 50 punti a partita. Ottimo anche il “supporting cast” italiano: Barberis, Battisodo, D’Alie, Tassinari e Tava sono tutte giocatrici che forniscono un importante contributo in termini di minuti e fatturato.

L’andata. È ancora vivo, nella squadra giallonera, il ricordo della partita di andata. Alla Segafredo Arena le Lupe sono andate vicinissime al colpaccio, ma dopo una partita guidata per lunghi tratti le avversarie hanno messo in piedi un’irresistibile rimonta (6/6 da tre nell’ultimo quarto) ispirata da Williams, e trovato il canestro della vittoria (75-73) a fil di sirena con Begic.

Diretta web. L’appuntamento per i tifosi è con la diretta streaming su www.lbftv.it, il servizio in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Ufficio Stampa Lupebasket