Arnaldo, doppio tesseramento in serie B a Monfalcone

Foto Dario Cechet

Otto punti in Serie B: così recita l’esordio di Andrea Arnaldo in maglia Pontoni Falconstar Monfalcone. Il giovane play/guardia classe 2002, che in settimana è stato prestato alla società monfalconese, ha giocato la sua prima partita con la casacca del team cantierino agli ordini dell’ex biancorosso Matteo Praticò. 

La partita in quel di Vicenza è finita 91 – 67 per i padroni di casa ma Arnaldo ha avuto spazio fin da subito: in 14 minuti di permanenza sul parquet, il giocatore cresciuto nelle giovanili di Brindisi, ed approdato a Trieste a soli quindici anni, ha totalizzato 8 punti e 2 assist, chiudendo con 2/5 da due, 1/5 nelle triple e 1/2 ai liberi. 

Chiaramente, vedere un prodotto del settore giovanile biancorosso giocare in Serie B è certamente un’ulteriore prova del lavoro svolto dallo staff tecnico, che peraltro lo ha anche visto lavorare con la prima squadra di Trieste durante questi mesi:

“Dopo diverso tempo in cui Andrea si è allenato con la Serie A, e dopo aver avuto la possibilità di toccare anche il parquet per qualche minuto – così il responsabile tecnico del settore giovanile Andrea Pecile – in quest’ultima parte di stagione avrà modo di mettersi a disposizione di un gruppo che sta cercando di fare bene in una categoria come la Serie B. In quest’ottica, tale livello dà la possibilità ad Arnaldo di avere minuti e provare a fare la differenza, mettendo a frutto gli insegnamenti dei senior con cui si è allenato nella prima parte di stagione”.

Uff. stampa Pall. Trieste