Ramagli: «A Capo d’Orlando contro una squadra che darà tutto»

La Tezenis Verona vola in Sicilia. Due gare in quattro giorni attendono i gialloblù che saranno impegnati mercoledì contro Capo d’Orlando, ore 21.00, e sabato contro Trapani, ore 18.00. 5 giorni consecutivi in Sicilia attendono i gialloblù che, con un volo da Milano Malpensa a Palermo, raggiungeranno l’isola. Domenica è previsto il rientro all’Aeroporto Catullo di Villafranca.

“Ci aspetta una partita, a Capo d’Orlando, secondo me difficilissima – ha commentato coach Ramagli – Hanno avuto problematiche con i propri giocatori più importanti nelle ultime partite: contro di noi era assente Johnson, poi Floyd in una gara successiva e ancora Johnson. Una squadra improntata sulla coppia di americani, quando ne viene a mancare uno diventa difficile mantenere alto il livello di competitività. Anche per loro sarà fondamentale recuperare i due giocatori più importanti della squadra e, se ci saranno, sarà una partita che non ci dovrà lasciare nessun tipo di pensiero rispetto a quello che è successo all’andata. In più per loro sarà una partita fondamentale, a poche giornate dalla fine, e quindi quando vai sul campo di una squadra che metterà tutte le sue energie per la classica partita “do or die” è chiaro che l’aspetto mentale è quello più importante, perché ti guiderà nel fare una partita competitiva contro una squadra che darà tutto”.

Alla trasferta in Sicilia non parteciperà Davide Guglielmi che è rimasto a Verona a causa di un problema fisico e sarà sostituto da Leonardo Beghini; Phil Greene sarà costantemente monitorato in questi giorni dopo la contusione alla spalla nell’ultima gara di campionato.

Uff. stampa Scaligera Verona